Rimini

Venerdì 8 dicembre si accende il grande albero di Natale e inaugura il Black Carpet con Boiler 33

RICCIONE (RN) – Dopo la festa di apertura della pista di ghiaccio di sabato scorso è in arrivo un fine settimana in cui Riccione Ice Carpet si illumina totalmente, a partire dall’accensione dell’albero di Natale sul ponte del portocanale in viale Dante in programma venerdì 8 dicembre.

A partire dalle 16.30, ad accompagnare lo spettacolo di luci ci sarà il primo appuntamento della rassegna Dai cori al cuore con protagonista Le Allegre Note, la formazione diretta dal maestro Fabio Pecci, in A choral light, un concerto suggestivo con un repertorio che spazia tra le tradizionali melodie natalizie dei vari paesi del mondo.

Alle ore 17.00 in punto si accenderà il gigantesco albero di Natale, un’installazione imponente alta 20 metri, costruita ad hoc per Riccione dall’azienda torinese Peraria, sul progetto di Aldo Drudi, il designer che ha firmato il concept dell’intero allestimento.

Lo spettacolo vedrà inoltre la presenza suggestiva delle Invasioni lunari, una performance itinerante di danze e luci su trampoli e delle imbarcazioni nella darsena, con in testa la Saviolina – trasferita appositamente nel porto canale – vestite a festa grazie alla collaborazione del Club nautico, della Consulta del porto, della Cooperativa ormeggiatori e della Lega navale.

A far da controcanto a tutto il candore dell’Ice Carpet, successivamente all’accensione dell’albero, la festa si sposta nella zona dark di viale Gramsci, dove apre le porte il Black Carpet, in cui regna il colore nero e l’interpretazione dell’anima pop e di tendenza di Riccione, con dance floor e atmosfera clubbing e al centro Boiler 33, una delle grandi novità del programma. Ogni giorno a partire da venerdì (dalle ore 17.30) la musica dei deejay del Peter Pan e Villa delle Rose animerà il Black Carpet con le consolle che abiteranno la Torretta. Dall’8 dicembre fino al 10 gennaio si alterneranno dj quali Tommy Vee, Mauro Ferrucci, Sylvain Armand, Brina Knauss, Ciuffo e Mappa.

Boiler 33 sarà un aperitivo musicale accompagnato da finger food, animazione ed eventi speciali, così come non mancheranno ospiti a sorpresa. Peter Pan e Villa delle Rose hanno accettato immediatamente l’invito a contribuire all’animazione e all’offerta di Riccione Ice Carpet mettendo a disposizione un format che ha successo in tutto il mondo in occasione di grandi eventi come questo.

I primi tre ospiti di Boiler 33 sono venerdì 8 dicembre Tommy Vee, sabato 9 Dj Rex e domenica 10 Dj Thor.

Nel Black Carpet inoltre ci saranno in esposizione fantastici esemplari delle due ruote americane grazie alla collaborazione con Harley-Davidson Motorfan, con la possibilità di un demo raid di prova.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Conferenza stampa stagione di Opera&Danza 2024/25

FERRARA - Tra il repertorio più classico e proposte innovative, sono 14 i titoli che…

4 ore fa

La Provincia di Rimini ospita il quarto meeting internazionale del progetto GIFT

RIMINI - La Provincia di Rimini si prepara ad accogliere, dal 22 al 25 ottobre,…

4 ore fa

La bella stagione 2024/25 Riccione Teatro

Una città, tre spazi, tredici spettacoli e mille idee di teatro RICCIONE (RN) - Si…

4 ore fa

Nasce Macfrut Talk: Lectio magistralis sull’ortofrutta

Primo Talk il 22 ottobre con Bruno Mezzetti CESENA - Nasce Macfrut Talk: lectio magistralis…

5 ore fa

Festival della Cultura tecnica, domani dalle 10 a Palazzo Re Enzo la “Fiera delle Idee”

BOLOGNA - Comincia domani a Palazzo Re Enzo il Festival della Cultura tecnica 2024 -…

5 ore fa

“Ancora…con le Frazioni!”, rimandato l’evento a Fondoreno e Borgo Scoline

Rinviato a data da destinarsi l'incontro pubblico inizialmente previsto per martedì 22 ottobre 2024 alle…

5 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter