CASALMAGGIORE (CR) – Dopo la grande partecipazione alle tre serate di settembre, torna “Fuori Fabbrica” al Polisportivo di Roncadello Giovedì 27 ottobre, la Fabbrica delle Candele va in trasferta al Polisportivo comunale “V. Cimatti” del quartiere Roncadello-Branzolino-S. Tomè-Barisano
Sono stati oltre mille i forlivesi di tutte le età che hanno partecipato ai primi tre incontri del ciclo “Fuori Fabbrica”, che si sono tenuti a settembre nelle scuole dei quartieri alluvionati Romiti, San Benedetto-Foro Boario e Ronco, voluti e organizzati dall’Assessorato alle Politiche giovanili ed educative del Comune di Forlì.
Venerdì 27 ottobre, la Fabbrica delle Candele torna in trasferta e lo fa organizzando un quarto appuntamento di “Fuori Fabbrica” presso il Polisportivo “V. Cimatti” di Roncadello.
“Incontriamoci con musica è parole per la ripartenza” è lo slogan che caratterizza il format che questa volta andrà a fare visita al quartiere Roncadello, Branzolino, S. Tomé, Barisano.
Nel corso della serata le esibizioni musicali saranno a cura di Elisa Ceretti, Cosmikaipes, Eleonora Desiderio, Matilde Montanari e Christian Di Giacomo, con una performance del comico Enrico Zambianchi. A condurre saranno Marco Viroli e Francesca Fantini.
Paola Casara, Assessore ai Servizi Educativi e alle Politiche Giovanili del Comune di Forlì, evidenzia: “Portare la Fabbrica delle Candele fuori dalle sue mura, nei quartieri colpiti dall’alluvione, può sembrare poca cosa ma per noi invece significa tantissimo. Con le serate di Fuori Fabbrica vogliamo riaffermare che noi tutti siamo una Comunità e che quello che conta sono le persone, la voglia di stare insieme, di rialzarsi e soprattutto di essere uniti. Questo è lo spirito che ci anima ed è lo spirito che fa bene e fa crescere tutta la comunità”.