Cesena

Venerdì 24 maggio il grande calcio torna a Cesena con la Coppa Italia femminile tra Roma e Fiorentina (FOTO)

Orogel Stadium Dino Manuzzi

CESENA – Sarà l’Orogel Stadium “Dino Manuzzi” di Cesena ad ospitare la finale della Coppa Italia Femminile Frecciarossa tra Roma e Fiorentina, in programma venerdì 24 maggio alle ore 21.30, con diretta su Rai 2. L’impianto cesenate tornerà ad essere il teatro di una gara che assegnerà un trofeo femminile a distanza di quattro anni e mezzo dalla Supercoppa dell’ottobre 2019. A Cesena, un mese fa, si è disputata anche la sfida di qualificazione all’Europeo Under 21 maschile tra Italia e Lettonia.

Frecciarossa, eccellenza del Made in Italy e prodotto di punta di Trenitalia, società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS, è già Premium Partner delle Nazionali di calcio e, dopo la Supercoppa disputata a gennaio a Cremona, ha legato il suo brand anche alla competizione vinta nelle ultime due edizioni dalla Juventus, eliminata in semifinale proprio dalla Fiorentina. Sarà la prima finale della storia della competizione tra giallorosse e viola, entrambe alla quarta partecipazione all’atto decisivo della Coppa Italia e che sabato si affronteranno anche in Serie A eBay, con la possibilità per la Roma di conquistare aritmeticamente il suo secondo scudetto consecutivo. La Fiorentina ha alzato il trofeo nel 2017 e nel 2018 (in entrambi i casi contro il Brescia), perdendo la finale nel 2019 contro la Juventus; la Roma, invece, ha partecipato alle ultime tre finali, vincendo quella del 2021 contro il Milan e perdendo le ultime due contro la Juventus.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Sopralluogo della sottosegretaria Rontini a Brisighella, il comune ravennate più colpito dalla piena del LamoneSopralluogo della sottosegretaria Rontini a Brisighella, il comune ravennate più colpito dalla piena del Lamone

Sopralluogo della sottosegretaria Rontini a Brisighella, il comune ravennate più colpito dalla piena del Lamone

Già in corso le operazioni di pulizia e rimozione dell'acqua BOLOGNA - Sopralluogo della sottosegretaria…

5 ore fa
Circo Paolo Orfei a CesenaCirco Paolo Orfei a Cesena

Circo Paolo Orfei a Cesena

CESENA - A Cesena lo show di successo del Circo Paolo Orfei, presenta, “ Africa,…

5 ore fa
Procedura aperta per la concessione biennale dei servizi di rimozione, traino e custodia dei veicoli sul territorioProcedura aperta per la concessione biennale dei servizi di rimozione, traino e custodia dei veicoli sul territorio

Procedura aperta per la concessione biennale dei servizi di rimozione, traino e custodia dei veicoli sul territorio

Tutta la documentazione sul Portale Appalti del Comune di Ferrara. Scadenza lunedì 14 aprile 2025…

6 ore fa

Nozze d’oro e di diamante, lunedì 17 marzo in Salaborsa la consegna delle pergamene alle coppie più longeve della città

BOLOGNA - Lunedì 17 marzo alle 10, nella piazza Coperta di Salaborsa, il sindaco Matteo…

7 ore fa

Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla: al Cinema Corso si è parlato di disturbi del comportamento alimentare

FINALE EMILIA (MO) - In occasione della Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla che ricorda le…

7 ore fa

Lunedì 17 marzo si riunirà la commissione Pianificazione, contabilità economica e controllo di gestione

La seduta si svolgerà in videoconferenza e sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube…

7 ore fa

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X