Venerdì 21 settembre la presentazione della Grissin Bon al PalaBigi, in collaborazione con la RK Charity, con gli spagnoli del UCAM Murcia CB

56

grissin bonREGGIO EMILIA – Pallacanestro Reggiana comunica che è stata definita la prima gara ufficiale della Grissin Bon al PalaBigi di Reggio Emilia. L’evento sarà venerdì 21 settembre con inizio alle 20.15 quando la squadra verrà presentata alla città; alle 20.30 è prevista la palla a due con la formazione spagnola del UCAM Murcia CB, la quale nella scorsa stagione sportiva si è distinta in campo europeo raggiungendo la semifinale di Basketball Champions League, sconfitta solamente dai campioni uscenti dell’AEK Atene.

La kermesse sarà organizzata in collaborazione con la Rimantas Kaukenas Charity Group, un’associazione benefica che porta speranza, forza e gioia ai bambini lituani che stanno lottando contro il cancro. Grazie all’aiuto di personaggi noti dello spettacolo, dello sport, ma anche grazie ai tanti amici che supportano l’operato della RK Charity, l’associazione cerca di rendere migliore la loro vita. Lo scopo alla base dell’associazione è aiutare i bambini e le loro famiglie ad affrontare il trauma della diagnosi e le cure, spesso molto lunghe, per rendere la loro esistenza più luminosa. Negli ultimi anni l’associazione fondata da Rimantas Kaukenas ha sviluppato progetti per raccogliere fondi a favore di strutture anche al di fuori della Lituania, suo paese d’origine.

Sarà una bellissima serata ricca di sorprese per tutti gli appassionati di basket che potranno godere della presenza del grande ex capitano biancorosso Rimantas Kaukenas e di tanti campioni che renderanno l’evento indimenticabile.

L’intero incasso della partita verrà devoluto in beneficenza.
Per gli abbonati alla stagione 2018/2019 di serie A della Grissin Bon l’ingresso sarà gratuito, con la possibilità di contribuire con un’offerta libera. Per tutti gli spettatori paganti, i tagliandi interi saranno a disposizione a € 20,00, per gli Under 18 a € 10,00. La fondazione RK Charity regalerà 3.000 magliette celebrative dell’evento agli spettatori presenti.
Nei prossimi giorni verranno comunicate i tempi e le modalità di acquisto dei tagliandi per l’evento.