Ravenna

Venerdì 11 marzo al mercato ultimo info point di Hera sul porta a porta a Fusignano

Info point Hera (+ gente)

FUSIGNANO (RA) – In vista della partenza, il 14 marzo, del sistema di raccolta porta a porta nel centro storico di Fusignano, è stato organizzato l’ultimo info point, che si terrà venerdì 11 marzo dalle 8.30 alle 12.30 presso l’area del mercato cittadino.

Al punto informativo, presidiato da incaricati di Hera, sarà possibile non solo ricevere informazioni sul nuovo sistema integrale, che interesserà circa 600 utenze e riguarderà tutte le tipologie di rifiuti ma, per chi non fosse stato presente durante la consegna effettuata dagli incaricati di Hera casa per casa, anche ritirare i kit per il porta a porta, costituito dai contenitori e dal materiale informativo.

I kit si possono ritirare anche presso la stazione ecologica di via Romana, aperta il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 12 alle 18, il martedì, giovedì dalle 8.30 alle 14. 30, il sabato dalle 8.30 alle 17.30 e la domenica dalle 9.30 alle 12.30. Qui è possibile anche richiedere la compostiera, ritirabile gratuitamente se utilizzata in alternativa alla raccolta dell’organico; tale opzione dà diritto ad uno sconto di 5 euro/anno per ogni componente del nucleo familiare, sconto che raddoppia a 10 euro/anno nel caso in cui si utilizzi una concimaia.

La riorganizzazione del servizio mira ad aumentare la raccolta differenziata, per recuperare quantità sempre maggiori di materiali riciclabili, come organico, plastica, vetro, carta, che restano risorse preziose per l’ambiente: l’obiettivo da raggiungere per Fusignano, come per tutta la Bassa Romagna, è del 79%, mentre ora è del 67%.

Hera ricorda che oltre all’introduzione del sistema domiciliare, ci sarà un’altra grande novità nella raccolta: le lattine andranno raccolte assieme alla plastica, mentre il vetro andrà raccolto separatamente.

​​​​​​​I canali di contatto Hera dedicati ai nuovi servizi e l’ultimo incontro online

Per eventuali richieste di chiarimenti sull’avvio dei nuovi servizi è possibile contattare il Servizio Clienti Hera 800.999.500 per le famiglie e 800.999.700 per le aziende (numeri verdi gratuiti, attivi dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18). Per informazioni e segnalazioni sono inoltre disponibili l’apposita sezione del sito www.gruppohera.it e l’app di Hera Il Rifiutologo, scaricabile gratuitamente per iPhone/iPad e Android – oggi integrata con Alexa, l’intelligenza artificiale di Amazon – su www.ilrifiutologo.it.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Provincia di Modena: Polinago, riapre la strada provinciale 23 a Gombola

Effettuato intervento di messa in sicurezza del versante MODENA - A Gombola di Polinago, riapre…

48 minuti fa

Dalla frana di San Benedetto Val di Sambro alle rotte del Quaderna e dell’Idice, si continua a lavorare senza sosta nelle zone più colpite

Domani ancora allerta arancione per la costa ferrarese a causa della piena del Po: già…

56 minuti fa

Presentazione del laboratorio di Teatro donne, Non voglio mica la luna il 28 ottobre a Castel San Pietro Terme

CASTEL SAN PIETRO TERME (BO) - Lunedì 28 ottobre, ore 18.30 Libreria Atlantide, Via Mazzini…

22 secondi fa

Scandiano vince a Mirandola, secondo successo di fila

SCANDIANO (RE) - Al PalaSimoncelli di Mirandola, i rossoblu, impegnati nel match valido per la…

11 minuti fa

Ultimi giorni di riprese del corto “Oplà e si vola” made in Ravenna

Cast d'eccezione e professionisti affermati sul set RAVENNA - Per più di un mese Ravenna…

2 ore fa

Brutta sconfitta per la Mernap, a Fano finisce 7-0

FAENZA (RA) - Pesante sconfitta per la Mernap Faenza, che in trasferta a Fano in…

2 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter