BOLOGNA – Non è più una ragazzina, non è madre, non è gattara, non è fashion, non è abbastanza gnocca (dice), e non è abbastanza femminista. Ma ha dalla sua la forza della risata, una risata ‘spudorata’ e contagiosa: ecco Velia Lalli, protagonista del nuovo appuntamento mensile con la stand-up comedy “Una donna senza qualità”. L’appuntamento è a Teatri di Vita (via Emilia Ponente 485, Bologna; tel. 333.4666333; www.teatridivita.it), giovedì 17 marzo, alle ore 21. Velia Lalli è una delle protagoniste della stand-up italiana, nei teatri e in televisione: 5 edizioni di “Stand up comedy” su Comedy Central, 2 stagioni di “Sbandati” su Rai2, e “Le parole della settimana” di Massimo Gramellini su Rai3,
Anche “Una donna senza qualità” è nell’ambito della stagione “Fuori, casa” di Teatri di Vita, realizzata in convenzione con il Comune di Bologna e con il contributo della Regione Emilia Romagna.
Non è più una ragazzina, non è madre, non è gattara, non è fashion, non è abbastanza gnocca – dice–, e non è abbastanza femminista. Ma ha dalla sua la forza della risata. Perché la risata è lo strumento migliore per accettare i fallimenti delle sue ambizioni… quali ambizioni? Diventare una gattara a tutti gli effetti, ad esempio!
Benvenuti e benvenute nel mondo di Velia Lalli, la comica che fa ridere con l’arma più potente che conosca: la goliardia. E così, dopo aver fatto bilanci ad ogni Capodanno, ogni anno dopo le ferie, al passaggio di ogni decade, chiude il cerchio, per accettare la verità: a 40 anni è una donna senza marito, senza figli (suoi) e senza alcun pudore… Una Donna Senza Qualità.
Preparate i taccuini, sarà uno spettacolo ricco di battute sferzanti da appuntarsi e usare in caso di necessità…
Velia Lalli approda nel 2010 al gruppo di rivoluzione comica Satiriasi, diventando la prima stand up comedian donna italiana. Seguono i tour in club e teatri in tutta Italia e la partecipazioni a diversi programmi tv: 5 edizioni di “Stand up comedy” su Comedy Central, 2 stagioni di “Sbandati” su Rai2, “Le parole della settimana” di Massimo Gramellini su Rai3.
Velia Lalli è “Una donna senza qualità”… o quasi
Giovedì di risate ‘spudorate’ con la stand-up comedy
A Bologna, Teatri di Vita, 17 marzo 2022
Autista di autoarticolato sanzionato dalla Polizia locale in tangenziale e veicolo confiscato per aver violato…
Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 conferenza in sala Agnelli e in diretta video sul…
Alle 12.30 nell’Aula K1. Nell’ambito dell’insegnamento di Comunicazione politica PARMA - S’intitola “La politica pop…
BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…
Sequestrati a Fiumalbo 22 chilogrammi di funghi MODENA - Lo scorso fine settimana gli operatori…
FORLÌ - Sono 18 i beneficiari del contributo comunale per la rimozione e lo smaltimento…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter