- Homepage
- Modena
- Vasco Rossi, cosa succede in città. On line “Modena Comune”
Modena Vasco Rossi, cosa succede in città. On line “Modena Comune”
Il numero di maggio del mensile comunale, in distribuzione, si può già leggere e scaricare dal sito internet. A scuola d’estate, notte bianca e accordo con l’Università. A fine mese chiudono le iscrizioni al contest “Standing Ovation” per musicisti e band giovani
MODENA – Cresce l’attesa e si definiscono i piani per il concerto “Modena Park” dell’1 luglio di Vasco Rossi. Sono disponibili 46mila parcheggi. Il 13 maggio inaugura la grande mostra al Foro Boario e il 20 la sezione al Mata, mentre a fine mese chiudono le iscrizioni al contest “Standing Ovation” per musicisti e band giovani. Al tema è dedicata la prima pagina di “Modena Comune” di maggio, il mensile dell’amministrazione disponibile on line (www.comune.modena.it) e nei prossimi giorni in distribuzione gratuita nelle cassette delle lettere in circa 80 mila copie.
Nel numero di maggio ampio spazio anche a scuola e welfare, con le aperture estive di materne e nidi d’infanzia e con gli aiuti per l’affitto a chi è in difficoltà, oltre alla nascita della Casa della Salute. Inoltre, notizie sulle riaperture e i progetti e cantieri che partono relativi alle chiese del Comune e all’Istituto Venturi di via dei Servi. Nelle pagine interne anche servizi sugli accordi con l’Ateneo che mirano a fare di Modena una città sempre più universitaria. Nelle pagine dedicate alla cultura, l’apertura è dedicata al ritorno, sabato 20 maggio, del “Nessun dorma”, notte bianca modenese in coincidenza con la notte europea dei musei. Doppia pagina sulle iniziative in arrivo con “Mutina Splendidissima” a partire dalla street art 3D di “Varchi nel Tempo” e servizi anche sulla mostra di Vasco, il Festival L’altro suono, e la rassegna di danza al Comunale Pavarotti. Per lo sport una pagina è dedicata al passaggio del Giro d’Italia a Modena e alle iniziative collaterali. Come sempre una sezione è dedicata ai lavori del Consiglio comunale, dalla riqualificazione alla Madonnina al Polo della Cultura Sant’Agostino – Palazzo dei Musei – ex Estense, dalle modifiche allo Statuto comunale al Difensore civico.
Articoli recenti
Corso di scacchi per bambini e ragazzi da 6 a 12 anni, in via Romiti…
CATTOLICA (RN) - “Il 4 novembre deve essere una giornata per promuovere la pace. Celebriamo…
BOLOGNA - Nel corso della seduta di oggi, il Consiglio comunale ha approvato, con 22…
FORLÌ - Visto il bollettino di Arpae di lunedì 4 novembre, si comunica che nelle…
MISANO ADRIATICO (RN) - L’amministrazione comunale di Misano Adriatico esprime profondo cordoglio per la scomparsa…
RIMINI - Con l'approssimarsi di "Ecomondo", al via domani nel quartiere fieristico, i tassisti riminesi…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter