Martedì il sopralluogo del Delegato provinciale Bertocchi. La messa in sicurezza del manufatto ha richiesto un investimento di 400 mila euro, finanziato dalla Protezione civile regionale
PARMA – Saranno conclusi entro quest’anno i lavori di messa in sicurezza del ponte Vetrioni, sul fiume Ceno, in comune di Varsi, dove si è recato martedì a fare un sopralluogo il Delegato provinciale alla Viabilità Giovanni Bertocchi, accompagnato dall’ing. Elisa Botta del Servizio Viabilità provinciale.
I lavori in corso consistono nel consolidamento delle fondazioni di alcune pile, che presentavano importanti fenomeni di scalzamento, oltre a interventi manutentivi delle arcate in mattoni e per l’impermeabilizzazione dell’impalcato per evitare che l’acqua percoli lungo la struttura, con rifacimento dell’asfalto e la riattivazione del sistema di scolo delle acque.
La messa in sicurezza del manufatto ha richiesto un investimento di 400 mila euro, finanziato dalla Protezione civile regionale, i lavori sono eseguiti dall’Impresa Granelli di Salsomaggiore.
Soddisfatto dell’andamento dei lavori il Delegato provinciale Bertocchi:” Si tratta di un ponte importante, che collega tramite la strada provinciale n. 28 di Varsi, Fornovo con Bardi, Varsi e Varano Melegari – ricorda Bertocchi – Il ministero ci ha dato di recente altri finanziamenti proprio sulla Sp 28 e potremo quindi proseguire coi lavori per sistemare anche altri ponti.”