Già lo scorso autunno, quando la prematura scomparsa di un piccolo a causa di pertosse al Sant’Orsola di Bologna alimentò un forte movimento di opinione da parte di mamme preoccupate e convinte dell’importanza dei vaccini, il Comune si schierò fortemente in difesa delle loro posizioni.
“Qualche mese fa – ricordano il Sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore ai Servizi per le persone Simona Benedetti – abbiamo incontrato Alice Pignatti (la mamma cesenate da cui è partita la petizione on line pro vaccini) ed altre mamme alle quali abbiamo espresso il nostro pieno appoggio alla loro battaglia, confortati in questo anche dal supporto scientifico e medico della AUSL Romagna e delle nostre pediatrie di comunità. E solo poche settimane fa, a Palazzo Albornoz si è svolto un incontro fra l’Assessore regionale Venturi e Alice Pignatti, per parlare di questo tema. Ci pare che la proposta della Regione sia coerente con gli impegni assunti, sia a Bologna, sia localmente. E, soprattutto, che risponda all’obiettivo di difendere la salute degli emiliano-romagnoli, intervenendo fortemente sulla prevenzione, come si fa da sempre in questo territorio. Non è un caso, infatti, se la nostra è una delle regioni europee con gli standard sanitari più elevati e in cui si vive più a lungo: condizioni che sono il risultato di anni di investimenti in sanità e di una programmazione dei servizi sanitari lungimirante e strutturata. Bene dunque, continuare in questa direzione, accompagnando i genitori verso posizioni responsabili e forte, di sicura tutela dei bambini”.
“Fin da ora – segnalano Sindaco ed Assessore – siamo disponibili ad incontrarci con la Regione per arrivare quanto prima all’approvazione del provvedimento annunciato”.
Alle 17.30 al ParmaUniverCity Info Point con Paolo Villa docente del Dipartimento di Discipline Umanistiche,…
PARMA - Si comunica che la III Commissione consiliare “Urbanistica, Attività produttive e Protezione civile”…
Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 appuntamento per bambini in via Ferrariola 12, a Ferrara.…
Alle 15 presso la Polisportiva San Faustino interverranno il comandante della Polizia locale, la questora…
Il titolare del negozio in zona borgo Panigale è stato deferito alla Procura della Repubblica…
Martedì 8 ottobre la speciale illuminazione del monumento di largo Garibaldi in occasione della Giornata…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter