FERRARA – Prosegue l’attività di controllo del territorio del Nucleo Antidegrado della Polizia locale Terre Estensi. Nel tardo pomeriggio di mercoledì 19 gennaio 2022, durante un servizio nell’area di via Scalambra – zona attenzionata in merito allo spaccio di sostanze stupefacenti – gli agenti hanno chiesto ad un uomo notato in atteggiamento e situazione sospettl se avesse appena acquistato droga, ricevendo risposta affermattiva. A quel punto l’uomo (un cittadino italiano del 1995, residente nel rodigino) si è rifiutato di consegnare la sostanza, iniziando a minacciare e a insultare la Polizia locale, riferendo anche che in mattinata era deceduto il padre. E’ seguita poi la sua energica resistenza alla perquisizione (procurate lesioni alla mano dell’ufficiale che coordinava il servizio), operazione che ha avuto esito positivo, consentendo di porre sotto sequestro una dose di eroina, due bilance di precisione e un “grinder” per cannabis (accessorio per macinare ed esaltare l’effetto della Marijuana).
Al giovane sono state quindi contestate la violazione dell’art. 75 del Testo unico sugli stupefacenti e, anche in considerazione del fatto che nella mattinata era stato protagonista di analoghi delitti contro la Polizia di Stato di Rovigo e poi rimesso in libertà, è stato tratto in arresto.
Nel frattempo è emerso, dopo le opportune verifiche, che il soggetto aveva mentito sul decesso del padre. L’Autorità giudiziaria ha convalidato l’arresto dell’uomo, disponendone la liberazione in attesa del giudizio.
Ancora chiuso il ponte di Concordia sulla sp8 MODENA - Riapre il Ponte Motta a…
I rilievi della Polizia Locale di Cesena CESENA - Nel pomeriggio di ieri, lunedì 21…
BELLARIA-IGEA MARINA (RN) – Con una conferenza spettacolo, è stata presentata nella serata di mercoledì…
Un viaggio tra risate, musica e teatro d'autore CORIANO (RN) - Emozionante, divertente, onirica. Sono…
FERRARA - Tra il repertorio più classico e proposte innovative, sono 14 i titoli che…
RIMINI - La Provincia di Rimini si prepara ad accogliere, dal 22 al 25 ottobre,…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter