Dopo gli incontri con Francesco Pugliese, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Conad, con Antonio Maselli, Presidente di Maselli Misure, e con Paolo Barilla, Vice Presidente di Barilla SpA, ora è la volta di Francesco Mutti, che interverrà sul tema “Università e imprese per l’alimentare: caratteri e aspettative dell’industria agroalimentare”.
L’appuntamento è per mercoledì 14 dicembre alle ore 10.30 al Plesso Didattico Congressuale Q02 del Campus Scienze e Tecnologie (Parco Area delle Scienze). Con Francesco Mutti interverranno il Rettore dell’Università di Parma Loris Borghi e il Delegato al Food Project d’Ateneo Corrado Giacomini.
Francesco Mutti
Nato a Parma il 30 ottobre 1968, Francesco Mutti si è laureato all’Università di Cardiff nel 1993. Nel 1994 è tornato in Italia ed è entrato nell’azienda di famiglia con la carica di Amministratore Delegato.
Figlio ed erede di una famiglia con una lunga tradizione conserviera, ha assunto la direzione dell’azienda, potenziandone la rete di vendita in Italia e all’estero e ampliandone la gamma di prodotti.
Oggi Mutti SpA si posiziona tra le aziende italiane leader nel settore del pomodoro: è presente in più di 82 Paesi del mondo, con un fatturato 2015 di 234 milioni di euro.
Il Food Project d’Ateneo
Il “Food Project d’Ateneo” ha permesso di evidenziare il forte impegno dell’Università di Parma nella formazione in campo alimentare (due corsi di laurea triennale, due corsi di laurea magistrale, due master universitari, un corso di perfezionamento con, in totale, circa 400 nuovi iscritti all’anno) e nel campo della ricerca (tra il 2012 e il 2014 ben 145 progetti per circa 11 milioni di euro di finanziamenti ottenuti da 12 Dipartimenti, di cui il primo è il Dipartimento di Scienze degli alimenti, e da 3 centri di ricerca, per il 60% su commessa da imprese del territorio di Parma e della Regione Emilia-Romagna). Nell’anno accademico 2016-2017 ha preso avvio il nuovo corso di laurea triennale in “Food System: Sustainability, Management and Technologies”, organizzato dai Dipartimenti di Economia, Scienze degli Alimenti e Bioscienze dell’Ateneo.
FERRARA - Tra il repertorio più classico e proposte innovative, sono 14 i titoli che…
RIMINI - La Provincia di Rimini si prepara ad accogliere, dal 22 al 25 ottobre,…
Una città, tre spazi, tredici spettacoli e mille idee di teatro RICCIONE (RN) - Si…
Primo Talk il 22 ottobre con Bruno Mezzetti CESENA - Nasce Macfrut Talk: lectio magistralis…
BOLOGNA - Comincia domani a Palazzo Re Enzo il Festival della Cultura tecnica 2024 -…
Rinviato a data da destinarsi l'incontro pubblico inizialmente previsto per martedì 22 ottobre 2024 alle…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter