“Due seminari due libri”: s’intitola così il ciclo d’incontri organizzato dal Centro interdipartimentale di ricerca sociale – CIRS dell’Università di Parma e dalla Casa editrice Luigi Battei per il 29 novembre e il 14 dicembre. Due appuntamenti di riflessione e confronto intorno a due volumi scritti da Alessandro Bosi e Sergio Manghi, docenti di Sociologia all’Università di Parma, e pubblicati da Battei.
Il primo incontro s’intitola “Leggere la società”, ed è in programma per martedì 29 novembre alle ore 15.30 nell’Aula Magna del Plesso didattico di Borgo Carissimi 10. Sergio Manghi, direttore del CIRS, si confronterà con i sociologi Marco Deriu, Vincenza Pellegrino e Chiara Scivoletto, docenti dell’Università di Parma, intorno al volume “Il fuoco e l’accendino. Brogliaccio di sociologia generale”, di Alessandro Bosi. Interverrà Valentina Riva, che dialogherà con l’autore.
Il secondo appuntamento, “Scrivere la società”, è invece previsto per mercoledì 14 dicembre alle ore 17.15 nell’Aula dei Filosofi (Palazzo Centrale, via Università 12),e sarà incentrato sul volume “Partecipare stanca. Inciampi della democrazia diretta nella Parma Cinquestelle” di Sergio Manghi. L’incontro sarà moderato dalla sociologa Chiara Scivoletto, docente dell’Università di Parma. Con l’autore dialogherà Mara Morini, docente dell’Università di Genova. Interverranno Alessandro Bosi, Marco Deriu, Vincenza Pellegrino.
Autista di autoarticolato sanzionato dalla Polizia locale in tangenziale e veicolo confiscato per aver violato…
Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 conferenza in sala Agnelli e in diretta video sul…
Alle 12.30 nell’Aula K1. Nell’ambito dell’insegnamento di Comunicazione politica PARMA - S’intitola “La politica pop…
BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…
Sequestrati a Fiumalbo 22 chilogrammi di funghi MODENA - Lo scorso fine settimana gli operatori…
FORLÌ - Sono 18 i beneficiari del contributo comunale per la rimozione e lo smaltimento…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter