PARMA – Si aprono il 16 luglio le immatricolazioni all’Università di Parma, che per l’anno accademico 2020-21 presenta un’offerta formativa ancora più ampia arrivando a 91 corsi complessivi. Si allarga quindi ancora il ventaglio delle proposte dell’Ateneo, per rispondere al meglio alle esigenze formative di acquisizione di conoscenze e competenze da parte di tutti coloro che sono intenzionati a intraprendere un percorso universitario.
Questa l’articolazione della nuova offerta formativa, che copre tutti gli ambiti di studio presenti nei 9 Dipartimenti dell’Ateneo:
Al debutto quattro nuovi Corsi (uno triennale e tre magistrali) in ambito food, ingegneria e delle scienze informatiche:
I 91 Corsi offerti dall’Università di Parma presentano diverse tipologie di accesso:
· Costruzioni Infrastrutture e Territorio (ammissibili 50), dalle 9
· Biotecnologie (ammissibili 110), dalle 10
· Chimica (ammissibili 144), dalle 11
· Biologia (ammissibili 199), dalle 12
· Scienze Motorie, Sport e Salute (ammissibili 251) dalle 13
· Scienze Zootecniche e Tecnologie delle Produzioni Animali (ammissibili 188) dalle 14
· Scienze e Tecnologie Alimentari (ammissibili 133), dalle 15
· Chimica e Tecnologia Farmaceutiche (ammissibili 133), dalle 16
· Farmacia (ammissibili 179), dalle 17
CONVIENE REGISTRARSI FIN DA ORA
Si consiglia di registrarsi fin da ora sul sito web www.unipr.it/registrazione per ottenere le proprie credenziali individuali (username e password). Si agevolerà così la fase successiva, che prenderà avvio il 16 luglio con orari scaglionati durante la giornata per i diversi Corsi di Studio alla pagina https://www.unipr.it/iscrizioni
ATTIVO IL WELCOME POINT MATRICOLE
Dopo l’altissimo gradimento registrato lo scorso anno, dal 1° luglio al 31 ottobre è disponibile, nel Sottopasso del Ponte Romano, il Welcome Point Matricole, il punto estivo di informazione e accoglienza per i futuri studenti, realizzato in collaborazione con Comune di Parma – Informagiovani ed ER.GO Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori: un supporto indispensabile per le future matricole e anche per tutti coloro (studenti già iscritti, familiari, ecc.) che desiderano informazioni sui servizi, gli alloggi, le tasse e tutto quanto fa riferimento al sistema organizzativo dell’Ateneo. Anche quest’anno il personale è presente per fornire le indicazioni e il materiale cartaceo illustrativo necessari a soddisfare le esigenze informative di tutti i visitatori.
13 LUGLIO: INFODAY – DALLA MATURITÀ ALL’UNIVERSITÀ
Lunedì 13 luglio torna l’Infoday – Dalla Maturità all’Università: a pochi giorni dall’apertura delle immatricolazioni si rinnova l’appuntamento per conoscere i corsi di studio e i servizi per l’anno accademico 2020-21.
In questa edizione dell’Infoday, che per il 2020 necessariamente si svolgerà online a partire dalle 9, sarà possibile incontrare i docenti dell’Università di Parma che saranno presenti sul portale “Il mondo che ti aspetta” (https://ilmondochetiaspetta.unipr.it) per rispondere, in diretta, alle domande di futuri studenti e famiglie sulle caratteristiche e le novità dell’offerta formativa del prossimo anno accademico.
Per ogni corso di laurea triennale, magistrale e magistrale a ciclo unico sarà infatti presente un desk virtuale cui sarà possibile accedere in diverse fasce orarie.
Per tutta la giornata, dalle 9 alle 16, saranno disponibili anche i desk virtuali di molti servizi di Ateneo, accessibili sempre dal portale “Il mondo che ti aspetta” (https://ilmondochetiaspetta.unipr.it): Orientamento, Tasse, contributi e diritto allo studio, ER.GO, il servizio per studenti con disabilità, con B.E.S. e fasce deboli, con D.S.A., con spettro autistico e GLBT le Eli-Che, Counseling Psicologico e Welcome Point Matricole.
CESENATICO (FC) - A seguito delle segnalazioni dell’uso improprio di alcuni contenitori stradali per la…
Visita guidata gratuita del centro storico e Galleria Paparoni in programma per il 13 ottobre,…
FORLÌ - Prosegue il cartellone di eventi e incontri “Sulla buona Strada” organizzato dalla Strada…
Tutte le attività previste per sabato 12 e domenica 13 ottobre PARMA - Sabato 12…
Visite guidate a Modena, Carpi e Camposanto MODENA - Sabato 12 e domenica 13 ottobre…
L’opera site specific è stata realizzata da Guglielmo Maggini vincitore del bando “Per Chi Crea”…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter