FORLÌ – “I dati più che positivi sui nuovi iscritti al Campus Universitario di Forlì mi riempiono di soddisfazione e confermano, ancora una volta, la bontà delle direttrici culturali intraprese, delle scelte sulle infrastrutture, frutto di volontà e lungimiranza, e degli investimenti fatti sulla qualità della ricerca e della didattica. Più in generale, su Forlì come ‘città universitaria’, leva di sviluppo e di crescita di un intero territorio”.
Così il Sindaco di Forlì, Davide Drei, commenta i numeri diffusi dall’Università di Bologna relativi agli studenti immatricolati per l’anno accademico 2015/2016 all’Alma Mater, che fanno segnare un incremento complessivo del 3,9%.
Per il Campus di Forlì, nello specifico, si può parlare di un vero e proprio “boom” di nuovi iscritti, con un +12,8% di crescita totale, la più alta per Campus dell’intero Ateneo. In particolare, le lauree magistrali a Forlì crescono del 15,8% e le triennali dell’11,3%.
“Siamo in presenza di numeri importanti – continua il Sindaco di Forlì – che attestano l’attrattività del nostro Polo Universitario, sia in termini di proposta formativa sia sotto il profilo dei servizi. Investire sul Campus e sul progetto di ‘cittadella universitaria’, investire sul sapere e sui giovani, anche attraverso la ri-funzionalizzazione degli spazi urbani, secondo una visione della città e di un intero territorio come bene comune, ha portato a risultati straordinari che ci stimolano a proseguire in questa direzione nei prossimi anni”.
Autista di autoarticolato sanzionato dalla Polizia locale in tangenziale e veicolo confiscato per aver violato…
Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 conferenza in sala Agnelli e in diretta video sul…
Alle 12.30 nell’Aula K1. Nell’ambito dell’insegnamento di Comunicazione politica PARMA - S’intitola “La politica pop…
BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…
Sequestrati a Fiumalbo 22 chilogrammi di funghi MODENA - Lo scorso fine settimana gli operatori…
FORLÌ - Sono 18 i beneficiari del contributo comunale per la rimozione e lo smaltimento…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter