La Biblioteca giuridica “Antonio Cicu” (via Zamboni, 27/29), a partire dal 5 ottobre, oltre al normale orario del sabato, resterà aperta dal lunedì al venerdì dalle 8 a mezzanotte, primo passo del progetto sostenuto dalla Fondazione del Monte, che prevede l’apertura serale di altre biblioteche in zona universitaria (a breve la Biblioteca di Discipline Umanistiche e la Sala studio di Palazzo Paleotti).
In parallelo ai nuovi orari di apertura delle sale studio, sarà disponibile il nuovo servizio di prestito intersistemico cittadino tra tutte le biblioteche dell’Alma Mater e quelle dei Comuni di Bologna, Casalecchio di Reno e San Lazzaro di Savena. In ogni biblioteca dell’Ateneo e dell’Istituzione Biblioteche del Comune di Bologna, comprese quelle di Casalecchio e San Lazzaro, i lettori potranno richiedere gratuitamente il prestito di un volume, accedendo direttamente dalle Biblioteche di Ateneo all’intero patrimonio bibliografico universitario e comunale. Un nuovo servizio che nasce nell’ambito del progetto per la costituzione di un Sistema Bibliotecario Metropolitano, per dare il via a un insieme di servizi improntati a una logica e a una visione comune, coordinata e condivisa.
L’apertura serale delle biblioteche e il prestito intersistemico cittadino si inseriscono nelle azioni previste dal grazie protocollo d’intesa siglato, la scorsa primavera, da Università e Comune di Bologna che, tra i suoi punti, prevede la costituzione di un Sistema Bibliotecario Metropolitano, con l’obiettivo di migliorare i servizi offerti in base alle esigenze dell’utenza studentesca.
Corso di scacchi per bambini e ragazzi da 6 a 12 anni, in via Romiti…
CATTOLICA (RN) - “Il 4 novembre deve essere una giornata per promuovere la pace. Celebriamo…
BOLOGNA - Nel corso della seduta di oggi, il Consiglio comunale ha approvato, con 22…
FORLÌ - Visto il bollettino di Arpae di lunedì 4 novembre, si comunica che nelle…
MISANO ADRIATICO (RN) - L’amministrazione comunale di Misano Adriatico esprime profondo cordoglio per la scomparsa…
RIMINI - Con l'approssimarsi di "Ecomondo", al via domani nel quartiere fieristico, i tassisti riminesi…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter