UNITED RICCIONE (433):
Pezzolato; Lo Duca (29’st Artur), Colacicchi (41’st Grancara), Scrosta, Biguzzi (1’st Lordkipanidze); Benedetti, Abonckelet (13’st Bellini), De Silvestro Mokulu, Vassallo (1’st Ferrara), D’Antoni
A disp.: De Fazio, Colombo, Gambino, Contessa.
All.: Gori
SCANDICCI (442):
Timperanza, Paparusso, Santeramo, Francalanci, Frascadore (45’st Ghinassi); Cecconi, Sinisgallo, Di Blasio, Gianassi; Brega (41’st Gozzerini); Bartolozzi.
A disp.: Masini, Edu Mengue, Discepolo, Vannio, Alfani, Saccardi, Dainelli.
All.: Taccola
Arbitro: Marangone di Udine
Ammoniti: Di Blasio, Francalanci, Colacicchi
Marcatori: 12’ Cecconi, 30’ Brega.
Partita complessa per lo United Riccione che va subito sotto e non trova più la possibilità di rilanciarsi. Al 12’ il vantaggio dello Scandicci con Cecconi che da posizione molto angolata calcia di potenza e prima colpisce il palo poi, pochi istanti dopo, liberato dal tacco di Paparusso trova il varco giusto per lo 0-1.
La risposta dello United al 17’ provano a trovarla prima Vassallo che calcio sicuro ma trova pronto Timperanza e poi De Silvestro che viene ribattuto da Francalanci.
Doccia fredda alla mezzora quando Brega viene servito sulla corsia di destra e, accentrandosi di qualche metro, libera la conclusione che batte Pezzolato per lo 0-2.
Lo United Riccione al 34’ trova un gol che Marangone annulla dopo la segnalazione di offside dell’assistente. Al 42’ punizione di Cecconi sulla quale Pezzolato si fa trovare pronto, è lo stesso portiere biancazzurro a far ripartire la manovra che passa per Biguzzi e che Mokulu conclude con un colpo di testa che impegna Timperanza.
Prima dell’intervallo c’è spazio anche per un’altra occasione dello Scandicci che con il solito Cecconi impegna Pezzolato.
Nella ripresa buon avvio dello United che ci prova su punizione con Ferrara: alto.
Pochi secondi dopo De Silvestro entra in area e calcia sicuro ma la sfera viene respinta da un difensore dello Scandicci. Scandicci che poi ha due occasioni clamorose, con Di Blasio prima che al volo non trova lo specchio e con Francalanci poi che tutto solo sul secondo palo manda alto. Le migliori occasioni della ripresa per lo United sono di De Silvestro che prima di testa su suggerimento di Mokulu non trova lo specchio e poi, al volo dalla distanza, trova la pronta risposta di Timperanza.
Clamorosa la traversa colpita al 33’ da Ferrara su calcio di punizione. Al 41’ combinazione Mokulu-D’Antoni: fuori. Punizione di De Silvestro al 90’, Timperanza respinge corto ma nessuno riesce a ribadire in rete.
È l’ultima occasione biancazzurra, lo Scandicci passa. United Riccione KO.
Autista di autoarticolato sanzionato dalla Polizia locale in tangenziale e veicolo confiscato per aver violato…
Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 conferenza in sala Agnelli e in diretta video sul…
Alle 12.30 nell’Aula K1. Nell’ambito dell’insegnamento di Comunicazione politica PARMA - S’intitola “La politica pop…
BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…
Sequestrati a Fiumalbo 22 chilogrammi di funghi MODENA - Lo scorso fine settimana gli operatori…
FORLÌ - Sono 18 i beneficiari del contributo comunale per la rimozione e lo smaltimento…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter