PARMA – Si parlerà di pandemia e ambiente nel prossimo appuntamento di “UNIPR On Air”, l’iniziativa con cui l’Università di Parma ha ripreso “Facciamo conoscenza” dopo l’emergenza COVID-19.
Lunedì 20 luglio sarà di scena il chimico Vincenzo Balzani, accademico dei lincei, professore emerito dell’Università di Bologna, che dialogherà con Francesco Sansone, docente di Chimica organica all’Università di Parma, sul macrotema “La prospettiva post-COVID19”
L’appuntamento è alle 17 sul canale YouTube Unipr. La realizzazione è come sempre a cura del Centro per le Attività e le Professioni delle Arti e dello Spettacolo – CAPAS dell’Università di Parma.
La pandemia di questi mesi viene messa in correlazione da fonti autorevoli con la crisi socio-economico-ambientale che già la precedeva. Possiamo quindi dare ad essa il valore di un ultimo avvertimento a cambiare la nostra idea di sviluppo per dare un futuro al nostro pianeta e tutti noi. Indispensabile per l’umanità è la produzione di energia, ma perché ci sia un domani è necessario abbandonare le fonti fossili e affidarsi a quelle rinnovabili. Di questo e molto altro parleranno Vincenzo Balzani e Francesco Sansone.
L’intervista durerà mezz’ora e sarà on line sul canale YouTube dell’Università di Parma alle 17. Resterà poi on line anche successivamente, su YouTube e sul sito di “Facciamo conoscenza” https://www.facciamoconoscenza.unipr.it/
Sarà disponibile anche in podcast su Spotify (link playlist “UNIPR On Air”
https://open.spotify.com/show/3BN9eMxf5zLz9jicgAf63u) e sul sito di RadiorEvolution (link categoria “UNIPR On Air” https://www.radiorevolution.it/category/podcast/unipr-on-air/ )
I PROSSIMI APPUNTAMENTI DI UNIPR ON AIR
Mancano ancora due incontri di “UNIPR On Air” prima delle ferie d’agosto. Giovedì 23 luglio protagonista sarà la psicologa sociale Elisabetta Camussi, docente dell’Università di Milano Bicocca e componente del Comitato di esperti in materia economico-sociale per la task force di fase 2 nominato dalla Presidenza del Consiglio, che dialogherà con Tiziana Mancini, docente di Psicologia sociale all’Università di Parma, e con Chiara Vernizzi. Giovedì 30 luglio, infine, si chiude con il Ministro dell’Università e della Ricerca Gaetano Manfredi, intervistato dal Rettore Paolo Andrei.
FERRARA - Tra il repertorio più classico e proposte innovative, sono 14 i titoli che…
RIMINI - La Provincia di Rimini si prepara ad accogliere, dal 22 al 25 ottobre,…
Una città, tre spazi, tredici spettacoli e mille idee di teatro RICCIONE (RN) - Si…
Primo Talk il 22 ottobre con Bruno Mezzetti CESENA - Nasce Macfrut Talk: lectio magistralis…
BOLOGNA - Comincia domani a Palazzo Re Enzo il Festival della Cultura tecnica 2024 -…
Rinviato a data da destinarsi l'incontro pubblico inizialmente previsto per martedì 22 ottobre 2024 alle…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter