“Siamo grati a Unipol Assicurazioni – commenta il Sindaco Enzo Lattuca – per aver sbloccato questi 2 milioni di euro, quale acconto volontario dell’indennizzo sul maggior danno in fase di quantificazione definitiva, con riferimento alle conseguenze degli eventi di maggio. Si tratta di risorse importanti che ci consentiranno di avviare una serie di interventi di ripristino e messa in sicurezza negli immobili di proprietà dell’Ente danneggiati più o meno gravemente”.
“È tra i compiti delle assicurazioni – dichiara Maurizio Benelli, amministratore delegato di Assicoop Romagna Futura – intervenire quando accadono eventi di questo genere. Quello che è successo, ha toccato tutti noi anche nel privato e quindi abbiamo sentito il dovere morale di intervenire nel miglior modo possibile per essere vicini, ancora una volta, ai nostri territori”.
“L’esperienza pluriennale nella gestione di numerosi sinistri catastrofali, nonché la medesima visione di Aon e MAG, in ATI a fianco del Comune di Cesena, hanno consentito al sindaco Enzo Lattuca e a tutto lo staff tecnico del Comune, distintosi per la tempestiva gestione di questo evento straordinario, di prendere in tempi rapidissimi le migliori decisioni. Ad appena 2 mesi dalla tragica alluvione, in presenza dei periti e dei rappresentati di UnipolSai, è stato fatto il punto sui danni e comunicato un anticipo indennizzi straordinario di 2 milioni di Euro, concretizzatosi con la consegna della quietanza” – dichiarano Corrado Cesari, Claims Area Manager di Aon, e Tiziana Giardini, Senior Account Executive Enti Pubblici di MAG.
“Vogliamo sottolineare – dichiarano Sergio Ramorino e Remo Rosi – come il personale tutto dell’ufficio tecnico e amministrativo del Comune si sia prodigato in modo encomiabile nel fornirci sia i supporti documentali che la massima disponibilità di presenza, per effettuare gli accertamenti di danno in tutte le ubicazioni alluvionate permettendo ad Unipol di mettere a disposizione questo acconto in favore della comunità cesenate”.
Ammontano a oltre 58 milioni di euro i danni rilevati dai tecnici comunali a seguito degli eventi alluvionali e franosi di maggio, di questi 45.663.000,00 euro in riferimento alle strade e oltre 12.350.000,00 euro in relazione agli edifici pubblici.
Giovedì 3 ottobre 2024 alle 17.15 per bambini dai 5 anni in viale Krasnodar 102.…
Incarichi operativi dal 1° ottobre PARMA - Sono operativi dal 1° ottobre i nuovi incarichi…
Promosso dalla Scuola di Studi Superiori in Alimenti e Nutrizione dell’Università di Parma e dalla…
Provvedimenti in vigore a Ferrara dal 3 al 7 ottobre FERRARA - In occasione delle…
VIGNOLA (MO) - Mercoledì 2 ottobre alle 21 Grandezze & Meraviglie porta nella Rocca di…
Mercoledì 2 ottobre 2024 alle 22.00 in piazza Verdi a Ferrara FERRARA - "Screening Night" è …
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter