Un appuntamento culturale consolidato che per il secondo anno trova una cornice espositiva prestigiosa nel Museo della Civiltà Contadina di Bentivoglio. Tema di quest’anno: il fantastico
BOLOGNA – Sabato 16 settembre 2017 inaugura, alle 17.30 presso il Museo della Civiltà Contadina – Istituzione Villa Smeraldi (Via Sammarina, 35, 40010 San Marino, Bentivoglio BO), la IX Biennale di Pittura Città di Castel Maggiore.
Il tema scelto dal direttore artistico Claudio Benghi è il fantastico, e ospite d’onore sarà il pittore, scultore e incisore piacentino Alberto Gallerati.
Con lui, gli artisti Claudio Bonfiglioli, Adelaide Corvaglia, Antonio Gandossi, Clara Ghelli, Emanuela Guidi, Gabriele Lamberti esploreranno, attraverso le loro opere, l’immaginazione, il sogno, le visioni, il mistero, la fantasia…
Organizzata dall’Associazione culturale di Castel Maggiore Hobbyart, la biennale è un appuntamento culturale consolidato, e per il secondo anno trova una cornice espositiva prestigiosa nel Museo della Civiltà Contadina – Istituzione Villa Smeraldi, grazie alla sensibilità e alla collaborazione del direttore Adelaide Auregli.
Belinda Gottardi, presidente dell’Unione Reno Galliera e sindaco di Castel Maggiore, dichiara “Abbiamo trasformato la Biennale da esperienza locale a momento culturale condiviso con tutti i comuni della Reno Galliera: un risultato importante per un progetto artistico che registra un’evoluzione positiva che sfugge alla banalizzazione, come dimostra la scelta del tema del Fantastico operata dal direttore Claudio Benghi”.
La mostra resta aperta fino al 1 ottobre nei seguenti orari: lunedì-venerdì 9.00-12.30, sabato e domenica 16.00-20.00.
Per informazioni: 348 3539194