UNIBO Rimini: torna Alma Mater Fest 2024, la festa di benvenuto agli studenti e alle studentesse

0

Tre giorni di incontri, dibattiti, musica, attività di orientamento e visite guidate per conoscere da vicino l’Alma Mater, le sue opportunità, i suoi servizi. Dal 21 al 23 ottobre andrà in scena a Bologna, Cesena, Forlì, Ravenna, Faenza e Rimini la 5° edizione della manifestazione con ospiti da non perdere, talk di attualità e tante attività gratuite aperte a tutti

logo-uniboRIMINI – A Rimini l’evento inaugurale di Alma Mater Fest sarà il 21 ottobre alle ore 17 presso la Cineteca comunale (via Gambalunga 27) con una Lezione spettacolo dal titolo “Alla ricerca dell’aula perduta: storie di vita universitaria” (su prenotazione). A seguire aperitivo con musica dal vivo riservato ai partecipanti. L’evento sarà introdotto dai saluti istituzionali.

Durante la festa ci sarà la possibilità di sperimentare misurazioni antropometriche tramite bioimpedenziometria e misurazioni del metabolismo basale e durante l’esercizio fisico con l’ergospirometro e di esplorare un laboratorio di ricerca in ambito motorio (22 ottobre ore 14 e 14.30 e 23 ottobre ore 9 e 9.30).
I partecipanti potranno visitare i laboratori di ricerca biologica e chimico farmaceutica (22 e 23 ottobre), scoprire la città romana e malatestiana, frequentare (il 23 ottobre su prenotazione) un laboratorio di piadina romagnola.
Per tutta la durata dell’evento ci saranno banchetti informativi nel cortile Alberti, tour del campus e attività sportive a cura del CUSB.
Alma Mater Fest è un progetto dell’Università di Bologna, con il contributo di ER.GO Azienda regionale per il Diritto agli Studi Superiori dell’Emilia Romagna.
Programma completo: https://almamaterfest.it/programma-alma-mater-fest-2024-rimini/