Lecture del professor Paul de Grauwe della London School of Economics. Prima lecture sull’economia europea, organizzata dal Dipartimento di Scienze economiche dell’Alma Mater e da Nomisma, con uno dei massimi esperti mondiali di economia europea
BOLOGNA – Oggi, mercoledì 10 maggio, alle 16.30, nella Sala Incontri Nomisma, Palazzo Davia Bargellini (Strada Maggiore, 44 – Bologna), il professor Paul de Grauwe della London School of Economics, terrà la Lecture “The future of the Euro”.
L’evento porterà all’attenzione un tema che domina, oggi, il dibattito politico economico, il futuro dell’unione monetaria europea, e per farlo il Dipartimento di Scienze economiche dell’Università di Bologna e Nomisma, una delle principali società italiane di studi economici, hanno pensato di invitare un grande esperto di economia europea.
Dopo l’intervento di Paul de Grauwe, seguirà un dibattito, moderato da Alessandro Merli de Il Sole 24 ore, che vedrà la partecipazione del Presidente Romano Prodi, Debora Revoltella (European Investment Bank), Massimiliano Marzo (docente di macroeconomia del Dipartimentodi Scienze economiche) e Federica Meluzzi (studentessa laurea magistrale in Economics Unibo).