Dal lunedì 24 maggio e fino al 10 settembre saranno valutate settimanalmente le domande pervenute. Le candidature via via ammesse a progetto saranno calendarizzate e potranno iniziare le attività. La programmazione dei corsi terrà conto del numero delle manifestazioni di interesse, degli spazi a disposizione, delle attività extrasportive che saranno organizzate al Parco, con l’obiettivo di soddisfare ogni richiesta pervenuta.
Il progetto “Murri Open Space – Urban Sport Activity e Weekend” è parte del programma di azioni per la valorizzazione del Parco Murri, un polmone verde a due passi dal mare e che ha già visto l’amministrazione intervenire attraverso il potenziamento e l’efficientamento dell’illuminazione e che prevede la definizione di nuove iniziative in collaborazione con i comitati della zona.
“Con questo progetto rispondiamo alla domanda crescente di spazi per praticare sport en plein air – commenta l’assessore allo Sport Gian Luca Brasini – una tendenza che Rimini aveva già intercettato prima della pandemia, avviando un ripensamento nell’utilizzo degli spazi pubblici urbani, con la filosofia di ampliare l’offerta outdoor nei parchi, giardini, al mare, nei luoghi identitari della città, migliorando la qualità della vita dei cittadini e diffondendo la cultura dello ‘star bene’. È un progetto concreto anche per supportare la ripartenza post-Covid delle associazioni sportive, per rimettere in moto attività e corsi”.
L’avviso è pubblicato al link: https://www.comune.rimini.it/documenti/bandi/altri-bandi-e-avvisi/avviso-pubblico-la-promozione-di-attivita-sportiva-nellarea-ex-colonia-murri
CALESTANO (PR) - C’era davvero il meglio dell’offroad nazionale a Calestano (PR), teatro della 17esima…
Nell'esposizione fumettistica sull'alluvione forlivese è presente anche un testo appropriato di De Andrè FORLÌ -…
SOGLIANO AL RUBICONE (FC) - Non è mancato lo spettacolo alla quinta edizione del Montegelli…
BOLOGNA - A causa di un incidente, è provvisoriamente chiuso al traffico un tratto della…
PARMA - Si è svolta ieri pomeriggio l’intitolazione a Don Mario Rosati del parco situato tra…
Negativi gli esiti degli esami di laboratorio relativi al caso sospetto. Interrotti gli interventi straordinari…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter