Parma

#unbigliettopertutti

2022 02 17 Paci Biglietti Toscanini

Dalla collaborazione tra Comune e Fondazione Toscanini biglietti omaggio per quattro concerti ai componenti degli organismi di partecipazione

PARMA – Nella mattinata di giovedì 17 febbraio si è svolto in Municipio un incontro simbolico per testimoniare la collaborazione nata fra il Comune di Parma e la Fondazione Toscanini per la promozione della campagna #unbigliettopertutti, con quattro concerti in programma, all’Auditorium Paganini, il 19 febbraio e 19 marzo alle 18, e il 15 aprile e 6 maggio alle 21.

Il settore Partecipazione e Diritti dei Cittadini ha voluto infatti offrire questi ingressi ai componenti degli organismi di partecipazione del Comune di Parma, i Consigli dei Cittadini Volontari, la Consulta dei Popoli e le Associazioni di volontariato, che operano nel campo della sanità e della cura.

L’incontro per lo scambio simbolico dei biglietti ai concerti è avvenuto alla presenza di Nicoletta Paci, assessora alla Partecipazione e Diritti dei Cittadini, e Gianluigi Giacomoni, responsabile settore Ricerca, sviluppo e promozione culturale nel territorio. La Toscanini NEXT.

“Si tratta di un giusto riconoscimento ai volontari componenti dei CCV e della Consulta dei Popoli che si dedicano alla valorizzazione dei quartieri e che si occupano di temi legati all’inclusione sociale. – ha affermato l’assessora Nicoletta PaciAllo stesso tempo il pensiero è andato a cittadini e cittadine volontarie che, attraverso le proprie associazioni, in questi due anni sono stati di supporto per tutto il lavoro e la fatica causati dall’emergenza sanitaria. L’iniziativa de La Toscanini è un modo per avvicinare pubblico e per coinvolgere anche chi, per ragioni che non conosciamo, ha difficoltà ad avvicinarsi alla musica”.

“L’iniziativa #unbigliettopertutti è un sostanziale contributo a una politica di apertura e di invito rivolto alla enorme fetta di potenziale pubblico che ancora deve scoprire le proposte de La Toscanini o che non ha ancora incontrato la musica classica e la musica del mondo Next. – queste le parole inviate dal sovrintendente de la Fondazione Toscanini Alberto TriolaIn collaborazione con il Comune di Parma, abbiamo deciso di promuove l’iniziativa per consentire concretamente la partecipazione ai concerti della Toscanini di quanti hanno bisogno di essere accompagnati -anche con un sostegno- alla fruizione di un concerto, per scoprire quanto può essere sorprendente e preziosa una occasione di condivisione musicale che fino ad ora non hanno avuto occasione, per vari motivi, di conoscere”.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Con ‘Siamo tutti Caterina’ alla Fumettoteca il ‘International Day for the Elimination of Violence against Women’

Adesione annuale per la 'Giornata Internazionale per l'Eliminazione della Violenza contro le Donne' FORLÌ -…

8 ore fa

Coronavirus Emilia Romagna, i dati dal 14 al 20 novembre 2024

377 casi positivi rilevati in una settimana su 3.021 tamponi. Tre decessi; 428 le persone…

9 ore fa

4 Piazze Running, le modifiche alla viabilità

PIACENZA - Per consentire lo svolgimento della manifestazione podistica "4 Piazze Running", domenica 24 novembre…

8 ore fa

Teatro Diego Fabbri, Forlì: Alessandro Haber in “La coscienza di Zeno” dal 22 al 24 novembre

FORLÌ - Secondo appuntamento, venerdì 22 e sabato 23 novembre alle ore 21 e domenica…

6 ore fa

Question Time di venerdì 22 novembre

Il video della seduta è disponibile sul canale YouTube del Comune BOLOGNA - Questa mattina…

7 ore fa

SuperEnalotto: centrato a Spilamberto (MO) un “5” da oltre 33mila euro

ROMA - L’Emilia-Romagna sorride con il SuperEnalotto. Nell’estrazione di giovedì 21 novembre, come riporta Agipronews,…

8 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter