Reggio Emilia

UNAHOTELS pronta all’esordio

Priftis: “Brindisi già in ritmo partita, vogliamo essere competitivi”

REGGIO EMILIA – Centocinquanta giorni esatti dopo l’ultimo match ufficiale, la UNAHOTELS Reggio Emilia è pronta a rituffarsi nella Serie A. Prenderà il via domani sera dal PalaPentassuglia di Brindisi, con palla a due alle ore 20.30, la stagione 2023/2024 dei biancorossi.
Si tratta di uno dei due posticipi di questa prima giornata (l’altro è Varese – Pistoia), che ha visto tutti gli altri team fare il proprio esordio tra sabato e domenica. Il motivo di questo rinvio è legato al fatto che l’avversario di turno, l’Happy Casa Brindisi, ha disputato settimana scorsa in Turchia il torneo di qualificazione alla Basketball Champions League, perdendo solamente in finale contro Cholet, dopo due vittorie nei quarti ed in semifinale. La squadra di coach Corbani disputerà quindi la prossima FIBA Europe Cup.
Queste le parole di coach Dimitris Priftis alla vigilia del match: “Siamo pronti per l’esordio. Affrontiamo una squadra già in ritmo partita, avendo disputato tre gare ufficiali di Qualificazione alla Basketball Champions League. Brindisi è team attrezzato e di talento, sarà una sfida tosta: giocando in trasferta, il controllo del ritmo di gioco sarà una delle chiavi. Dovremo essere bravi nella transizione difensiva, evitando di concedere loro canestri facili in contropiede. Questo esordio “posticipato” ci ha permesso di toccare con mano l’equilibrio ed il livello di competitività di questa Serie A, guardando le partite che si sono giocate domenica: non esistono match dall’esito scontato, indipendentemente da chi scende in campo. Ho visto un ottimo livello di gioco, con allenatori molto bravi tatticamente a mischiare le carte durante le partite e giocatori italiani in grado di essere decisivi per le sorti delle loro squadra. Sono emozionato per l’inizio di questo nuovo capitolo della mia carriera, ma anche bramoso di farla diventare un’esperienza di successo fin da subito. Abbiamo svolto un buon lavoro di preparazione a questa sfida in questo mese e mezzo di pre-season, facendo progressi sotto tutti i lati del campo e vogliamo disputare un match solido e competitivo”.
Il match sarà diretto dalla terna composta da Lorenzo Baldini, Alessandro Nicolini e Marco Catani e verrà trasmesso in esclusiva su DAZN.
Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Dal 15 ottobre al via Opening – showcase Italia di ERT

BOLOGNA - Due settimane dedicate alla creatività italiana contemporanea in apertura delle Stagioni 2024/25 dei…

19 minuti fa

Le commissioni consiliari di mercoledì 16 ottobre

Le sedute si terranno in videoconferenza e in diretta streaming sul canale YouTube del Comune…

28 minuti fa

Quartieri in Comune: il 15 ottobre Sindaca Foronchi e Giunta incontrano i residenti di Torconca

Mercoledì 16 è la volta dell’ascolto di cittadine e cittadini del Macanno, alla Bottega del…

34 minuti fa

Anas: per incidente autonomo, chiuso un tratto della ss 3 Bis “Tiberina”

BOLOGNA - A causa di un incidente autonomo che ha coinvolto un’automobile, è stata chiusa…

2 ore fa

Pneumatici invernali, si montano dal 15 ottobre

Un mese di tempo per la sostituzione prima dell’obbligo di gomme termiche o catene a…

40 minuti fa

Parma capitale europea dell’acqua nel 2025

PARMA - A maggio 2025 Parma, grazie al lavoro congiunto di Comune e Autorità di…

44 minuti fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter