UNAHOTELS, contro Petkim la resa dei conti per accedere ai Quarti di Finale di BCL

10

REGGIO EMILIA – Resa dei conti in Basketball Champions League: domani sera alle ore 20.00 andrà in scena l’ultimo match dei Round of 16 della manifestazione continentale targata FIBA, dove la UNAHOTELS Reggio Emilia ospiterà al PalaBigi la formazione turca dell’Aliaga Petkim Spor.

In caso di vittoria i biancorossi sarebbero certi della qualificazione ai Quarti di Finale; in caso di sconfitta invece entrerà in ballo nei vari scenari il risultato tra Tenerife e Manresa, l’altro scontro del raggruppamento. Più nello specifico, se Tenerife batterà Manresa, la UNAHOTELS si qualificherebbe anche con una sconfitta entro gli 11 punti di scarto, se invece sarà Manresa a vincere, la squadra di Priftis supererà il turno solo in caso di vittoria contro il Petkim.

Così coach Dimitris Priftis ha presentato la sfida: “Sappiamo che è una di quelle partite dove la posta in palio è altissima per tutti. Direi per tre squadre su quattro del nostro gruppo, con l’unica eccezione di Tenerife che è già qualificata. Sarà importante per noi trovare la forza e l’energia per disputare una buona partita a 48 ore di distanza da quella di domenica. Petkim è squadra con talento, hanno guardie con pericolosità perimetrale e due buoni lunghi che hanno impatto sotto le plance. Sarà una partita che andrà affrontata con il giusto acume tattico, senza dimenticarci le basi del nostro gioco: non concedere troppi rimbalzi d’attacco e palle perse “vive” ed eseguire al meglio in attacco”.

Ademir Zurapovic (Bosnia and Herzegovina), Petar Pesic (Serbia), Juozas Barkauskas (Lituania) sono i tre arbitri designati per dirigere la sfida, che verrà trasmessa in diretta su DAZN.

Info biglietti – Attiva la Promo Universitari

I biglietti per la sfida tra UNAHOTELS e Petkim sono in vendita online su Vivaticket, oppure allo stoRE aperto nella giornata di domani, oppure direttamente ai botteghini del PalaBigi a partire dalle ore 18.45. Il Club ricorda che anche per domani è valida la Promo Universitari: con 10 euro si ha il pacchetto con biglietto di curva non numerata, nachos e sangria. Per acquistarlo basterà presentarsi in loco con il badge o la tessera universitaria.

We CaRE – Emergency

Nell’ambito del progetto We CaRE il Match Sponsor sarà l’azienda reggiana Stylla, facente parte del Basket Pool biancorosso. Stylla inventa, produce e commercializza prodotti ecosostenibili per la comunicazione B2B, come ad esempio gadget e regalistica aziendale, per sensibilizzare aziende e persone al rispetto del pianeta ed all’acquisto consapevole.

Il Charity Partner invece sarà Emergency. Emergency ONG ETS e’ un organizzazione internazionale nata in Italia nel 1994 per offrire cure medico-chirurgiche alle vittime della guerra, delle mine antiuomo e della povertà e, allo stesso tempo, per promuovere una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani. Dal 1994 a oggi ha lavorato in 21 paesi di tutto il mondo offrendo cure gratuite a chi ne ha più bisogno, secondo i principi di Egualianza, Qualità e Responsabilità Sociale. In questi 30 anni ha curato gratis oltre 13 milioni di persone, una ogni minuto. Attualmente Emergency è attiva a Gaza e in Afghanistan, Eritrea, Iraq, Italia, Sierra Leone, Sudan, Ucraina,Uganda. A Reggio Emilia, dal 2021, Emergency organizza il Festival Nazionale, che a settembre 2025 ospiterà la sua quinta edizione. È possibile donare il 5×1000 ad Emergency, acquistare una colomba di pace o partecipare ad una delle cene solidali. Tutte le informazioni per aderire a queste iniziative saranno a disposizione del desk Emergency nel foyer del PalaBigi.

Stylla distribuirà al pubblico del PalaBigi dei ventagli pieghevoli “bam bam” che i tifosi potranno usare per sostenere “rumorosamente” i biancorossi: sul fronte stampata la foto di squadra, sul retro tutte le info utili sulle attività di Stylla ed Emergency.