Rimini

Una vittoria a testa per New Rimini e Cupra Montana

Thomas Cifalinò – ph Davide Ruggeri

RIMINI – New Rimini torna da Cupra Montana con un pareggio, dopo aver perso gara 1 per 11-10 e vinto gara 2 per 10-2. La squadra del manager Gilberto Zucconi resta in testa al girone C e vede assottigliarsi ad una sola gara il vantaggio sui Falcons Torre Pedrera, quando mancano quattro gare al termine della regular season.

Entrambe le squadre sono aritmeticamente qualificate per i play off promozione, attendono di definire le loro posizioni e conoscere gli avversari che proverranno dal girone D, dove la situazione è ancora abbastanza incerta.

“Nella prima gara abbiamo avuto un passaggio a vuoto iniziale e tutta la fase difensiva non ha retto la buona giornata nel box dei nostri avversari. Ci siamo ripresi e alla fine potevamo anche vincerl se non avessimo sprecato tanto. È stata una sfida difficile, va bene sia così perché lo saranno le partite finali dei play off e ci dobbiamo ben preparare. Non abbiamo perso la bussola e i ragazzi hanno ricominciato a giocare con efficacia. Gara 2 l’abbiamo controllata meglio e la squadra ha ben reagito alla sconfitta del mattino. Abbiamo segnato 20 punti in due partite, non pochi, questo è un dato importante”.

Gara 1

Brutta partenza per i riminesi che incassano subito cinque punti e si trovano costretti a recuperare. Difesa e monte di lancio non appaiono nella giornata giusta e molte indecisioni consento l’allungo dei marchigiani.

Solo al quarto inning, sul 6 a 2, arriva una reazione solida e la rimonta è quasi completata con il triplo di Yuri Cortesi ad essere decisivo. Al quinto arriva il punto del pareggio ed è fondamentale il doppio di Bonemei. Fra sesto e parte alta dell’ottavo inning c’è un punto a testa ma il turno dei marchigiani segna un altro inning complicato per New Rimini, che incassa quattro punti: sull’11 a 7 c’è il tentativo di rimonta al nono, arrivano tre punti che partono dal singolo di Bonemei e finiscono però nella presa al volo su battuta di Perazzini. 11 a 10 il finale per Cupra Montana.

Sul monte riminese era salito il partente Francesco Ridolfi, rilevato da Francesco Tarassi dopo 3.1 riprese e chiusura per Canuti. Troppe le valide incassate, ben 18, contro le 6 battute da New Rimini con il 3 su 3 di Bonemei, per aspirare ad un risultato migliore.

Gara 2

Zucconi sceglie per la prima volta Daniel Muzzarelli per il ruolo di lanciatore partente, decidendo per un turno di riposo a Tommaso Aiello.

New Rimini va subito avanti segnando un punto alla prima ripresa, ma spreca l’occasione di allungare e Cupra ne approfitta per pareggiare al secondo inning. Dal terzo al quinto inning New Rimini segna sempre e si porta sul 7 a 1, ulteriormente aggiornati all’ottavo sul 10 a 1, quando Cupra segna e definisce il 10-2 finale

Da segnalare quattro riprese lanciate dal pitching coach Daniele del Bianco (lanciatore vincente) e la chiusura di Tommaso Montanari. In battuta in evidenza Cifalinò, 3 su 4 per lui.

Domenica 23 luglio, terza trasferta consecutiva per New Rimini che giocherà alle 11.00 e alle 15.00 a Potenza Picena.

 

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Musique Nouveau, al via la sesta edizione della rassegna

PIACENZA - La Rassegna MUSIQUE NOUVEAU nasce nel 2019 come appendice autunnale / invernale del…

12 ore fa

“Who is Pinocchio” torna in scena alla Granturismo

RICCIONE (RN) - Domenica 13 ottobre alle ore 18, alla Granturismo di Riccione (piazzale Ceccarini,…

13 ore fa

Riprendono gli incontri al MAF tra storia, tradizione e musica

Domenica 13 ottobre 2024 alle 15.30 a San Bartolomeo in Bosco FERRARA - Storia e…

13 ore fa

Evento Noi di Domenica 13 Ottobre

CESENATICO (FC) - Evento Noi di Domenica 13 Ottobre KaraOcktel con i Montefiori Cocktail Sali…

14 ore fa

Archivio di Stato di Modena: apertura straordinaria il 13 ottobre 2024

Domenica di Carta 2024 MODENA - Nell’ambito della “Domenica di Carta 2024” iniziativa promossa dal Ministero…

14 ore fa

Aima Reggio Emilia ODV, presenta la “Costanza dell’Ombra”il 13 ottobre al Teatro del Fiume di Boretto

BORETTO (RE) - Domenica 13 ottobre alle ore 20.30 presso il Teatro del Fiume di…

14 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter