Sassuolo

Una grande Green Warriors cede 3-2 contro il Volley Soverato

SASSUOLO (MO) – E’ una Green Warriors tutta cuore e carattere quella che torna dall’insidiosa trasferta in Calabria con un punto: in casa del Volley Soverato – terzo in classifica generale – le ragazze di Enrico Barbolini giocano in un clima infuocato una delle loro migliori partite: prima vanno sotto 2-0, poi riaprono una partita che sembrava ormai persa e disputano un ottimo tie break. Alla fine sono le padrone di casa a conquistare la vittoria ma in casa Sassuolo c’è comunque la consapevolezza di aver disputato un ottimo match.

Volley Soverato 3

Green Warriors Sassuolo 2

Parziali 25-23 15-25 17-25 22-25 20-18

Cronaca della partita

Coach Barbolini scende in campo con il suo sestetto tipo con Pincerato in cabina di regia, Malual opposto, al centro R. Fucka e Fava, in posto quattro Cvetnic e Mambelli. Il libero è Scognamillo.

Dall’altra parte della rete, coach Napolitano schiera Bortoli in palleggio, Botarelli opposto, al centro Repice e Caneva, in posto quattro Mason e Chausheva. Il libero è Gibertini.

Primo set

Buon avvio della Green Warriors, che allunga subito 0-2. La reazione delle padrone di casa però non si fa attendere: due buone giocate di Mason e tutto ritorna in parità. Con Botarelli e Chausheva, Soverato tenta poi l’allungo e si porta sul 5-2. Sassuolo ci prova con il muro di Cvetnic (8-6), ma Mason allunga ancora (11-8). Mambelli mette a terra la palla del 13-10, ma le padrone di casa sono sempre avanti: Mason mette a terra la palla del 15-11 e poi Botarelli segna il +6 (18-13). La Green Warriors però non si perde d’animo e con un’ottima Mambelli si riporta sotto (21-20): l’ace di Fucka vale il pareggio. Si gioca ora punto a punto, poi Soverato trova il punto del 24-22: il muro di Mambelli annulla il primo setball, ma al secondo tentativo le padrone di casa chiudono (25-23).

Secondo set

Partenza sprint della Green Warriors, che con Malual e Cvetnic allunga subito 3-8. Le padrone di casa però non ci stanno: piazzano il break e con Mason trovano il pareggio sul 9-9. Si gioca ora punto a punto, poi Soverato mette la testa avanti con Mason (15-13). Le padrone di casa ora dilagano: Repice mette a terra la palla del 19-14. Sul 22-15, coach Barbolini si gioca la carta del doppio cambio, con Zojzi e Pasquino dentro per Pincerato e Malual. Finisce 25-15, con l’ace di Repice.

Terzo set

L’avvio di terzo set è equilibrato (5-5), poi Sassuolo mette la testa avanti con Mambelli (5-7). Sempre lei firma il punto del 5-9. Sassuolo allunga ancora e con Malual si porta sul 7-13. L’ace di Fava vale poi l’8-15. Soverato però non ci sta e con Mason e Botarelli accorcia le distanze (14-18). La Green Warriors però continua a premere il piede sull’acceleratore: Mambelli firma il punto del 16-21. Malual mette a terra la palla del 16-24: Soverato annulla il primo setball e al secondo tentativo Sassuolo chiude 17-25.

Quarto set

Partenza sprint della Green Warriors, che allunga subito 4-7 con Mambelli. Soverato però non molla e trova il pareggio sull’8-8. Si gioca ora punto a punto fino al 15-15, poi Sassuolo trova il +3 con Fava (15-18). Cvetnic firma poi il punto del 19-22. Soverato però non molla e si riporta sotto 21-23: due buone giocate di Cvetnic e Sassuolo si aggiudica il set 22-25, portando il match al tie break.

Quinto set

Parte di nuovo bene la Green Warriors, che allunga prima 2-5 poi 3-6. Al cambio campo, le sassolesi conducono 6-8. Soverato però è sempre lì e trova il pareggio sull’11-11. Si gioca ora punto a punto: l’attacco di Cvetnic vale il 13-14 ma le padrone di casa annullano sia il primo che il secondo match ball neroverde. Ora sono tre i match ball per le padrone di casa, tutti annullati dalle neroverdi, ma alla fien Soverato chiude 20-18.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

EVENTO RINVIATO: Tra il Facsal e l’argine, il 3° Circolo didattico cammina “tra la città e i suoi fiumi”

PIACENZA - L'evento previsto per domani è ovviamente rinviato causa perdurare del maltempo. Tra il…

45 minuti fa

Le commissioni consiliari di venerdì 18 ottobre

Le sedute si terranno in videoconferenza e in diretta streaming sul canale YouTube del Comune…

50 minuti fa

Falso profilo Facebook a nome della sindaca Tarasconi. Già allertata la Polizia Postale

PIACENZA - La sindaca Katia Tarasconi invita tutti gli utenti di social network a non…

1 ora fa

Venerdì 18 ottobre, Question Time

La seduta si terrà in forma mista: in presenza a Palazzo d'Accursio e in videoconferenza.…

1 ora fa

Per “Un angelo di nome Giulia” al Teatro Comunale la musica leggendaria dei Police rivisitata da Stewart Copeland con l’Orchestra città di Ferrara

Giovedì 17 ottobre 2024 alle 21 la 16a edizione della manifestazione a favore dei progetti…

1 ora fa

Il monologo “Metaforicamente Schiros” dal 18 al 20 ottobre a Parma

La comicità di Beatrice Schiros nel programma d’autunno di L.O.F.T. PARMA - “Un rito psicomagico…

2 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter