Venerdì 21 luglio 2023, dalle 17 in viale Krasnodar 102 e dalle 20 in via Arginone 320 a Porotto. Ingresso libero
FERRARA – Per festeggiare insieme l’estate le biblioteche Rodari e Luppi attendono piccoli e grandi con un evento speciale il prossimo venerdì 21 luglio.
Si parte alle 17 alla biblioteca comunale Rodari, di viale Krasnodar 102 a Ferrara, con ‘Saltimbalzo’, clownerie che sfrutta le potenzialità narrative della giocoleria (e non solo), a cura di Lorenzo. Saltimbalzo è un buffo personaggio che vive in un mondo a metà fra sogno e realtà, che non si arrende alla spietata legge della forza di gravità e che guiderà gli spettatori a scoprire che gli oggetti non sono sempre quello che appaiono…
A seguire, alle 17.30, ‘Biblio Caccia al tesoro’ per bambini dai 6 ai 10 anni.
Dalle 20 la festa proseguirà poi alla biblioteca comunale Luppi, in via Arginone 320 a Porotto, con un apericoncerto con il gruppo “L’odore della neve”, che suonerà per l’occasione il primo disco del progetto musicale, nato a maggio 2022, dal titolo “La notte più lunga che c’è”. Il gruppo è composto da Lorenzo Magnani (autore dei testi e chitarra), Silvia Loiacono (voce), Enrico Cazzola (tastiera) e Lorenzo Romani (chitarra e basso).
La partecipazione a tutte le iniziative è libera e gratuita.