Modena

Una delegazione di Cipro ricevuta in Municipio

Cipro – Modena

L’incontro nell’ambito del progetto “Modena città interculturale”. Presenti 13 funzionari, accolti dall’assessora alle Politiche sociali Roberta Pinelli

MODENA – Una delegazione di funzionari della Repubblica di Cipro è stata ricevuta in Municipio a Modena nella mattinata di oggi, lunedì 30 maggio, per un incontro istituzionale nell’ambito di una visita in città sui temi delle politiche internazionali di inclusione e, in particolare, per il progetto “Modena città interculturale”.

La delegazione, composta da 13 persone, è stata accolta dall’assessora alle Politiche sociali Roberta Pinelli nella Sala di rappresentanza, dove è il gruppo si è fermato dopo aver percorso le altre sale storiche del Palazzo comunale. Prima di arrivare in piazza Grande, i funzionari ciprioti avevano visitato la Fondazione San Filippo Neri, per un approfondimento sulle iniziative legate a “Modena città interculturale”, e il Centro stranieri; nel pomeriggio sono previsti gli spostamenti a Memo, per trattare i temi delle proposte di educazione all’interculturalità, e a seguire alla Casa delle culture di Modena, per la presentazione del progetto di promozione della lingua e del bilinguismo, alla presenza anche di volontari ed esponenti di comunità straniere che hanno aderito. Quindi nella giornata di martedì 31 il gruppo si muoverà a Reggio Emilia.

La delegazione è composta dai rappresentanti di quattro municipalità, alcune tra le principali città cipriote (Limassol, Larnaca, Famagosta e Deryneia), da un rappresentante del Ministero degli Interni e da una funzionaria del Consiglio d’Europa. Ai presenti l’Amministrazione comunale ha donato la stampa di immagini storiche della città, oltre ad alcune copie del volume “Un libro di pietra – Il Duomo di Modena” e dell’opera fotografica “Modena effetto notte” di Franco Fontana.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Emessa una nuova allerta meteo

‘Rossa’ per criticità idraulica e ‘arancione’ per rischio idrogeologico, temporali e vento per giovedì 3…

4 minuti fa

Difesa europea: EVENTO RIMANDATO

BOLOGNA - EVENTO RIMANDATO L'evento Difesa europea è stato rimandato a data da destinarsi.

44 minuti fa

“La bottega dello scrittore”: alla Luppi il libro con i racconti degli allievi del corso di scrittura creativa

Giovedì 3 ottobre 2024, alle 18 incontro in via Arginone 320 a Porotto FERRARA -…

4 ore fa

Rimandato l’incontro ‘Una Santarcangelo che non c’è’ in programma oggi alla Sala degli Arazzi

RIMINI - A causa del maltempo, è stato rinviato a data da destinarsi il primo…

6 ore fa

“Coperte solidali”: alla Tebaldi un nuovo appuntamento per realizzare quadrati a uncinetto per il progetto “Viva Vittoria”

Giovedì 3 ottobre 2024 dalle 15 in via Ferrariola 12 a Ferrara FERRARA - Prosegue…

4 ore fa

Ferrara University Cup 2024, appuntamenti dedicati ai giovani universitari e alla città per creare relazioni e spunti di riflessione

Dal 2 al 4 ottobre incontri pubblici, serate musicali e una mostra in piazza Ariostea…

4 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter