Eventi

“Una Commedia Pericolosa” con Enrico Brignano al cinema dal 30 agosto

EMILIA ROMAGNA – Il celebre illustratore Renato Casaro firma il manifesto ufficiale di

Una Commedia Pericolosa

un film di

ALESSANDRO PONDI

con

ENRICO BRIGNANO, GABRIELLA PESSION, PAOLA MINACCIONI

e con la partecipazione di FORTUNATO CERLINO

prodotto da MARCO POCCIONI e MARCO VALSANIA

una produzione RODEO DRIVE con RAI CINEMA

distribuito da 01 Distribution

DAL 30 AGOSTO AL CINEMA

Il celebre illustratore Renato Casaro firma il manifesto ufficiale di “Una Commedia Pericolosa”, il nuovo film prodotto da Marco Poccioni e Marco Valsania per Rodeo Drive con Rai Cinema, per la regia di Alessandro Pondi, che vede nel cast Enrico Brignano, Gabriella Pession, Paola Minaccioni, con la partecipazione di Fortunato Cerlino.

Una Commedia Pericolosa, uscirà al cinema il prossimo 30 agosto, distribuito da 01 Distribution. 

Renato Casaro, è un artista che ha lasciato il segno nella storia del cinema. Ha, infatti, collaborato con alcuni dei più grandi autori cinematografici: da Sergio Leone, per il quale ha firmato la quasi totalità delle locandine dei suoi film, a Franco Zeffirelli, da Francis Ford Coppola a Bernardo Bertolucci, Claude Lelouch, Luc Besson e, più recentemente, Quentin Tarantino, solo per citarne alcuni. Casaro ha, inoltre, realizzato tutti i manifesti dei cult movies con Bud Spencer e Terence Hill.

Il film è il mio hobby, il mio hobby è il mestiere, il mestiere è la mia vita e la mia vita è un film in technicolor e cinemascopedichiara Casaro. Una nuova avventura per l’illustratore trevigiano considerato uno dei più  stimati, autorevoli e innovativi cartellonisti cinematografici italiani. Il Maestro dichiara di essere stato incuriosito dalla trama di “Una Commedia Pericolosa” e dal rapporto tra i protagonisti. Nello sviluppo del manifesto ha cercato di cogliere il carattere dei personaggi, ispirandosi a James Bond ma anche a Sherlock Holmes. Casaro pensa che il digitale abbia tolto un po’ il fascino della manualità, del dipinto, che il pubblico si sia abituato ad un genere fotografico poco creativo, mentre, con l’aereografo e il disegno, ci si possa sbizzarrire senza essere ancorati alla fotografia ma dando più spazio all’idea creativa.

SINOSSI: Da quando a sette anni vide per la prima volta un film di James Bond, Maurilio Fattardi sogna di diventare un agente segreto. Oggi è responsabile della sicurezza di un centro commerciale e si fa chiamare Agente Mao. Vive da solo in un appartamento a Roma e dalla sua finestra sul cortile spia i condomini, di cui sa tutto! Proprio nell’appartamento di fronte si trasferisce una donna molto attraente: è Rita, una hostess di linea un po’ malinconica. Una sera Maurilio assiste ad una furiosa litigata tra lei e uno sconosciuto. Le ombre che intravede suggeriscono che l’uomo le sta mettendo le mani al collo. Questo è omicidio! Ma quando Maurilio arriva nell’appartamento di Rita in compagnia della polizia il cadavere non si trova. Per giunta, sulla porta appare Rita che li guarda allibita. Maurilio sembra l’unico a credere a ciò che ha visto e inizia un’indagine privata e rocambolesca, coinvolgendo la bella vicina di casa. La verità non è mai quel che sembra e ognuno cerca di nascondere i propri segreti. Indizio dopo indizio, nonostante tutto sembri giocare contro di loro, i due riusciranno a ricostruire una serie di segreti e a scoprire la verità, quella vera però. E non solo.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

“Il respiro dello sguardo” il 17 luglio a San Mauro Pascoli nel Giardino di Casa Pascoli

SAN MAURO PASCOLI (FC) - Su il sipario su Il Giardino della Poesia, rassegna di…

2 ore fa

Gallery16 Bologna: prossimi appuntamenti

BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…

2 ore fa

FESTIVAL VIA EMILIA: la Sesta Edizione il 17 luglio a Rubiera in Piazza del Popolo

RUBIERA (RE) - Arriva a Rubiera, con la semifinalissima mercoledì 17 Luglio dalle ore 21.15…

2 ore fa

Sostenibilità e transizione energetica, alla Città metropolitana un contributo regionale di 40 mila euro per supportare le imprese green

BOLOGNA - La Città metropolitana di Bologna ha ottenuto un contributo di 40.000 euro dalla…

3 ore fa

Lavori alla “piazzetta” di Ponte Abbadesse (FOTO)

Modifiche temporanee alla viabilità CESENA - A partire da giovedì 18 luglio, fino a mercoledì…

10 ore fa

Il Sindaco Guerra incontra l’Ambasciatore della Repubblica di Moldova Urecheanu

PARMA - Ieri pomeriggio il Sindaco Michele Guerra ha incontrato nel suo ufficio in Municipio…

10 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter