PROSCIUTTO CARPEGNA: Barford 14, Drell 2, Mussini 5, Pusica 7, Miaschi 3, Lydeka 8, Basso 2, Thomas 15, Totè ne, Zanotti 7. Allenatore: Perego.
GRISSIN BON: Johnson-Odom 19, Fontecchio 16, Pardon 7, Candi 12, Poeta 6, Vojvoda 4, Infante ne, Soviero, Owens 11, Upshaw 15, Diouf, Mekel ne. Allenatore: Buscaglia.
Arbitri: Perciavalle, Brindisi, Puccini.
La Grissin Bon inizia il 1^Torneo Città della Spezia con una convincente vittoria: 90-63 il punteggio con cui la formazione reggiana sconfigge la Carpegna Prosciutto Pesaro nella prima semifinale del quadrangolare ligure.
Biancorossi che, nella gestione dei carichi di lavoro della preparazione, tengono precauzionalmente a riposo Gal Mekel, affaticato. Dall’altra parte out Eboua e Totè invece.
L’inizio di gara è favorevole alla squadra di Buscaglia, che con un Johnson-Odom particolarmente ispirato, vola al +10 (16-6) dopo 7’ del primo quarto di gara. Anche Vojvoda entra subito in ritmo dalla panchina, ed è proprio un suo canestro allo scadere dei primi 10’ a fissare il punteggio sul 25-11 per la Grissin Bon.
I biancorossi proseguono a macinare gioco anche nel secondo quarto: offensivamente prosegue la buona serata reggiana, con altri 25 punti a referto, ma la Grissin Bon è brava anche a limitare difensivamente Pesaro e correre in contropiede. Il divario tra le due squadre si allarga e all’intervallo lungo è 50-29 per Reggio, con già Johnson-Odom e Upshaw in doppia cifra.
Nella ripresa i biancorossi calano fisiologicamente il ritmo, ma proseguono nella gestione del vantaggio: coach Buscaglia da ampio spazio anche ai giovani Soviero e Diouf, ma a scatenarsi è Leo Candi, che aiuta i suoi ad incrementare ulteriormente il vantaggio.
Alla fine sarà 90-63 per la Grissin Bon, che manda ben cinque uomini in doppia cifra: 19 punti per Johnson-Odom, top scorer del match.
ABBONAMENTI
Nella penultima giornata dedicata al diritto di prelazione, sono state sottoscritte 178 tessere. Il totale aggiornato di abbonati è ora di 2509. Domani, dalle ore 10 alle 20 allo stoRE si potrà ancora esercitare il diritto di prelazione. Da lunedì al via, in sede e allo stoRE, la vendita libera.
Da martedì 29 ottobre a lunedì 4 novembre sospeso il transito in alcune vie del…
PARMA - In occasione dello sciopero plurisettoriale di tutte le lavoratrici e i lavoratori del…
Sabato scorso l'iniziativa dell'Associazione Nazionale Polizia di Stato (sez. Rimini) in collaborazione con Il Cigno…
Progetto da 20 milioni di euro coordinato da Coldiretti. Partecipano anche l’Università di Udine e…
REGGIO EMILIA - Dopo l’Asia, il secondo appuntamento con la rassegna di attualità, “A.A.A. Storie…
Iniziativa dell'Associazione Nazionale Trapiantati di Cuore" BOLOGNA - "Dermatologia, Trapianto e Arte": la bellezza e…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter