Giovedì 28 novembre 2024 alle 17 incontro in via Grosoli 42 (Barco, Ferrara). Ingresso libero
FERRARA – Sarà l’autrice Lorena Lusetti la protagonista del terzo appuntamento, giovedì 28 novembre 2024 alle 17, con la rassegna “Un Tè … in giallo” alla biblioteca comunale Bassani (via Grosoli 42, Barco, Ferrara). La scrittrice presenterà il suo libro “L’ombra di Virginia: un’indagine di Stella Spada”; dialogherà con lei: Cinzia Brancaleoni.
Il ciclo di incontri è dedicato alla presentazione di libri e racconti gialli con la partecipazione dei loro autori e autrici.
L’appuntamento è a ingresso libero.
LA SCHEDA a cura degli organizzatori
Decima indagine per l’investigatrice privata bolognese Stella Spada. Due casi da seguire, uno nel presente e uno nel passato. Un ragazzo è accusato di avere avvelenato i suoi genitori con un piatto di pasta, ed è proprio la madre, sopravvissuta per miracolo al veleno, che chiama Stella per tentare di scagionare il figlio dall’accusa di omicidio. Il discendente di un’antica famiglia bolognese vuole ribaltare la storia ufficiale che mostra i suoi antenati come spietati assassini. Quest’ultima indagine porta Stella nella Bologna del passato, alle prese con una storia d’amore contrastata finita in maniera tragica. Analogie tra presente e passato in puro stile Stella Spada.
Per info: biblioteca Bassani tel. 0532797477-414 – info.bassani@comune.fe.it
► Il programma completo degli appuntamenti culturali della biblioteca comunale Bassani e delle altre biblioteche di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it