Un Sigep da tutto esaurito apre un 2024 ricco di grandi eventi e iniziative internazionali

30

RIMINI – Gennaio si annuncia un mese d’oro per il turismo riminese, con cuore pulsante in occasione dell’edizione davvero straordinaria del Sigep alle porte, che apre ufficialmente un 2024 ricco di grandi eventi e iniziative internazionali tra cui spiccano il Tour de France, la Formula E, i campionati europei di Ginnastica e il World Skate.

“Un 2024 – commenta il Sindaco Jamil Sadegholvaad – che è partito con il vento in poppa e un’occupazione alberghiera superiore all’anno precedente con i turisti che non hanno rinunciato alla minivacanza di 3 o 4 giorni fra Capodanno e la Befana. E ora si viaggia verso il tutto esaurito nei 500 hotel in vista di un’edizione ‘dolcissima’ del Sigep con richieste che pervengono da Italia e paesi esteri e che fa da apripista a una serie di occasioni importanti per tutta la comunità, perché capaci di generare un contributo sostanziale per lo sviluppo del territorio” 

“A dieci giorni dalla fiera – commentano da Visit Rimini – siamo al quasi tutto esaurito nei 500 hotel aperti a Rimini e in provincia. Le richieste che ci pervengono ora, provenienti da Italia e paesi esteri, sono ancora focalizzate sul periodo di Sigep per la ricerca di camere per qualche azienda espositrice ma soprattutto per i visitatori che si spalmano, tra giorni di allestimento, svolgimento e disallestimento, su una settimana intera (approssimativamente dal 18 al 25 gennaio). Le prenotazioni sono più alte rispetto all’anno scorso alla stessa data siamo al quasi tutto esaurito negli hotel aperti a Rimini e in provincia. Oltre alla fiera della gelateria, pasticceria, panificazione e caffè che richiama decine di migliaia di partecipanti da tutto il mondo, il calendario di gennaio conta anche vari eventi, convention aziendali e congressi confermati al Palacongressi (tra cui ACOI Emilia-Romagna ERAS e Chirurgia D’urgenza e CON-X 2024 della Federazione Italiana Baseball and Softball). Le attività di promozione sono partite anche per i ponti del 2024, i grandi eventi sportivi e la stagione primaverile e estiva. Ci sono già ottimi riscontri e nuove richieste per i periodi di fiera come Beer&Food Attraction e Key, il salone della transizione energetica. Rimini conferma il suo status di destinazione 365 giorni all’anno, città sempre in fermento che non si ferma mai e inizia il nuovo anno con grande carica”.