Mercoledì 21 febbraio alle 16.30 in via Guido d’Arezzo per la ‘Giornata della lingua madre’ promossa da Unesco. Iscrizioni fino al 18 febbraio
FERRARA – Si intitola “Lingua madre. Una riflessione sul ruolo della lingua madre nella migrazione” il seminario in programma mercoledì 21 febbraio alle 16.30 nella sede dell’Istituzione Servizi Educativi, Scolastici e per le Famiglie del Comune di Ferrara (via Guido d’Arezzo, 2).
L’iniziativa, proposta da Istituzione Servizi Educativi in collaborazione con Centro Elefante Blu, Coop Il Germoglio e Istituto Comprensivo Cosmè Tura nell’ambito del progetto “Immigrazione, linguaggi, genitorialità”, è voluta in occasione della Giornata della lingua madre promossa dall’Unesco, che si celebra da alcuni anni proprio ogni 21 febbraio.
Al centro dei lavori una riflessione sulla costruzione del soggetto e in particolare sulla funzione che la lingua madre può avere nella trasmissione culturale transgenerazionale e nella relazione educativa tra genitori di origine immigrata e i propri figli (nati qui o ricongiunti).
Max 50 posti disponibili. Gli interessati potranno inviare la loro iscrizione entro il 18 febbraio all’indirizzo: integrazione.alunnistranieri@comune.fe.it