LONGIANO (FC) – Giovedì 5 dicembre alle ore 21.30 la Fondazione Tito Balestra e la Falegnameria Cocktail bar propongono nei locali della Falegnameria in Piazza Malatesta a Longiano il concerto-spettacoli in anteprima: Un poeta e un cantautore, Tito Balestra e Andrea Amati.
Un viaggio suggestivo nel secondo Novecento tra poesia e musica con canzoni d’autore degli anni ’60 e ’70 come Paolo Conte, Fred Buscaglione, Fabrizio De Andrè, Nada, Luigi Tenco. Poesia e musica si intrecciano creando un’atmosfera intima e suggestiva.
Andrea Amati cantautore, attore, performer con una presenza scenica folgorante e una naturale propensione al palco che caratterizza i suoi concerti insieme alla capacità di coinvolgere e rapire l’attenzione del pubblico sarà accompagnato da Massimo Marches alla chitarra per una serata potente e delicata dalle forti emozioni.
Queste le parole di Amati: “Quando la Fondazione Tito Balestra e la Falegnameria mi hanno proposto di essere il volto e la voce di una serata dedicata al poeta longianese non potevo esitare. E ho accettato immediatamente. Amo i versi di Tito Balestra, amo quelle immagini brevi, dirette, tanto dissacranti quanto poetiche pur rimanendo alle apparenze molto semplici, terrene. Fanno sì che la poetica di Balestra rimanga, oltre che attuale e universale, impressa per una sorta di “unicità”, una caratteristica molto preziosa.
Durante la serata leggerò alcuni versi di Tito Balestra accostandoli ad alcune canzoni d’autore degli anni ’60 e ’70 fino ad arrivare a osare un paio di canzoni tratte dal mio repertorio per un viaggio temporale che permetta a tutti di vedere come la poesia, la canzone e in generale la grande arte non conoscano epoche oltre che confini”.
Ingresso libero, possibilità di cena dalle 19.30 e inizio spettacolo alle 21.30
Prenotazione al 3485707646
LONGIANO GIOVEDÌ 5 DICEMBRE ORE 21.30
ANTEPRIMA NAZIONALE DEL CONCERTO SPETTACOLO
DEL CANTAUTORE RIMINESE ANDREA AMATI
UN POETA E UN CANTAUTORE, TITO BALESTRA E ANDREA AMATI
Un viaggio suggestivo nel secondo Novecento tra poesia e musica con canzoni d’autore degli anni ’60 e ’70 come Paolo Conte, Fred Buscaglione, Fabrizio De Andrè, Nada, Luigi Tenco.