Parma

Un Po di Sport 4° Edizione

PARMA – Lungo le rive del Grande Fiume, dal 28 luglio agosto al 7 ottobre, si terrà la quarta edizione di Un PO di SPORT, la manifestazione itinerante coniuga attività sportive con appuntamenti gastronomici e culturali per scoprire gli ambienti della riviera del Po, è promossa da Abili allo sport, in collaborazione con amministrazioni comunali, associazioni, enti e sponsor.
La kermesse si snoda in 6 tappe itineranti dedicate allo sport, al buon mangiare e al buon vivere iniziata a Sissa Trecasali con la bellissima sagra di San Giacomo il viaggio prosegue lungo la Bassa parmense. Anche quest’anno, seguendo la manifestazione tappa per tappa, sarà possibile scoprire i tanti suggestivi luoghi lungo le rive del Po e goderne anche le eccellenze gastronomiche e paesaggistiche.
Lo scopo alla base di Un PO di Sport è valorizzare e promuovere il territorio delle rive del Po e tornare a viverlo come luogo di aggregazione aperto e accessibile veramente per tutti.
Un PO di Sport proseguirà il suo viaggio a fine agosto (24/25/26) al Porto Fluviale di Mezzani dividendo i momenti di gioco e competizione tra Mezzani e Casalmaggiore per tre giorni di sport. Non possono mancare degustazioni enogastronomiche, mercato contadino e ballo in Riviera con la musica 70/80 del Jumbo Story. Domenica 26 a tutto sport con il beach volley, con la tappa del Summer Tour, gare di canottaggio e Un Po di Running, l’appuntamento dei marciatori parmensi. E poi gran finale con i fuochi d’artificio sul fiume.
Il 9 settembre sarà poi il momento della suggestiva e emozionante Discesa del Po, e si proseguirà con la tappa di Parma che propone la giornata nazionale dell’USACLI, “lo Sport che Vogliamo”. A Torrile, si arriva con un programma ricco con gara di pesca, trofeo di bocce, convegno per concludersi domenica 23 a tutto sport con l’attesa “6° Corri a Torrile”. Anche quest’anno a chiudere la manifestazione sarà la tappa di Sorbolo, con la sua bellissima fiera, che lo scorso anno è stata capace di convogliare migliaia di persone nella cittadina della Bassa e che anche per questa edizione potranno scegliere tra un’infinita offerta di occasioni e incontri culturali, mercati ed esibizioni sportive.
Sono invitati a partecipare tutti, bambini e adulti, disabili, amatori e atleti professionisti, curiosi e scettici, per un nuovo modo di divertirsi e competere. Le attività coinvolte sono davvero tantissime: running, beach volley, canottaggio, mountain bike, bicicletta, arti marziali, sitting volley, basket in carrozzina, per citarne alcuni.

Il programma si articola lungo tutto il territorio rivierasco

1° TAPPA dal 28 al 29 luglio a Sissa Trecasali – Sagra di San Giacomo organizzata dall’Associazione Sissa Trecasali per Passione Aps. Intrattenimenti teatrali, concerti e musica dal vivo, escursioni in mountain bike nei Boschi Maria Luigia e camminate nel verde. Inoltre, sotto il marchio Un PO di Sport, saranno tanti anche gli eventi sportivi, a partire dal 2°Memorial Dino Formaggini, gara ciclistica categoria Giovanissimi organizzato dalla Polisportiva Torrile.

2° TAPPA dal 24 al 26 agosto Mezzani/Casalmaggiore
Venerdì 24 – Apertura con grigliata sotto le stelle del Po al porto
Sabato 25 inaugurazione con Apericiccioli, specialità enogastronomiche e si balla in Riviera con la musica 70/80 del Jumbo Story.
Domenica 26 – Tutti gli sport da spiaggia con Summer sand volley, gara di canottaggio, running con i marciatori parmensi, e poi escursioni in parma morta, stand gastronomici, giochi per bambini, mercato della terra, e gran finale con dj set e Fuochi d’Artificio sul Fiume.

3° TAPPA 5 e 9 settembre da Polesine e Dosolo a Viadana
5 settembre si terrà un convegno per fare il punto sull’ambiente naturale e faunistico. Domenica 9 torna, con le diverse partenze dai diversi porti, la Discesa del PO: pedalando, pagaiando, camminando e navigando sul grande fiume e la sua riviera.

4° TAPPA 16 settembre Parma
domenica 16 giornata nazionale USACLI: “lo sport che vogliamo” – promozione delle attività delle società sportive affiliate con l’obiettivo di far conoscere alla città il lavoro svolto dall’ente.

5° TAPPA 23-24 settembre Torrile
Domenica 16 Gara di pesca
Venerdì 21 2° Trofeo provinciale di Bocce – finali
Sabato 22 Convegno in cui si parla di educazione e sport
Domenica 23 – 6° edizione della “Corri a Torrile”, 2° edizione della “Corri e Sorridi”, dedicata ai bambini e nel pomeriggio attività sportive e ricreative con tennis tavolo, tiro con l’arco, karate, esibizioni e prove di tutti gli sport.

6° TAPPA 7 ottobre Sorbolo in Fiera
4 giorni di attività sportiva intensa insieme ad eventi culturali e sociali.
Una fiera dei corretti stili di vita e del benessere, con tantissime iniziative, esibizioni di fitness e benessere, mostre d’arte. Un concetto innovativo di fiera partecipata.

Per tutte le informazioni:
info@abiliallosport.it

www.unpodisport.it
#unpodisport #rivieradelgrandefiume

Per maggiori informazioni: www.unpodisport.it

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

‘Festival del mondo antico’ dal 23 al 26 ottobre a Rimini

RIMINI - Antico|Presente 2024 - Festival del Mondo Antico, giunto alla sua XXVI edizione, si…

41 minuti fa

National Gallery di Londra: nei cinema dell’Emilia Romagna si celebra il bicentenario il 22 e 23 ottobre

EMILIA ROMAGNA - In occasione del bicentenario della fondazione  IL CINEMA CELEBRA I 200 ANNI…

4 ore fa

“Osteria Giacobazzi” il 23 ottobre 2024 al Teatro Nuovo di Ferrara

FERRARA - Prosegue la Stagione Comico, il 23 ottobre, con un altro sold out: Osteria…

4 ore fa

È aperta la chiamata pubblica per diventare Visionari

ErosAntEros offre l’opportunità alla cittadinanza di scegliere due spettacoli da inserire nel programma di POLIS…

5 ore fa

APOCALISSI GNOSTICHE di Lenz il 23-24-25-26 ottobre e 29-30-31 ottobre – LENZ TEATRO

PARMA - Nell’ambito della ventottesima edizione del Festival Natura Dèi Teatri curato da Maria Federica…

4 ore fa

Auditorium della Fiera di Morciano: programma della stagione teatrale 2024-2025

Dal 23 ottobre gli abbonamenti MORCIANO DI ROMAGNA (RN) - Sarà intitolato a Pina Renzi…

5 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter