Un panel comunale per consultazioni e questionari rivolti alla cittadinanza

4

Aperte le adesioni, tutte le informazioni sul sito o agli sportelli

Palazzo Mercanti_500PIACENZA – È www.comune.piacenza.it/panel l’indirizzo web dove trovare il link per iscriversi direttamente, online, all’elenco cui il Comune di Piacenza potrà attingere per future consultazioni e questionari che coinvolgano i cittadini su vari temi. A partire dal prossimo mese di settembre, quando verrà avviata una raccolta di valutazioni sulla qualità dei servizi erogati dall’ente sia in modalità telematica, sia agli sportelli.

Dando l’adesione – aperta a tutte le persone maggiorenni che vivono, lavorano o studiano a Piacenza – si autorizza l’Amministrazione a inserire il proprio nominativo nel panel di coloro che, per sorteggio o per determinati requisiti legati alle esigenze di campionamento statistico, sono potenzialmente contattabili in caso di sondaggi e rilevazioni d’opinione che il Comune intenda condurre in futuro.

Registrarsi on line è semplice e veloce: dopo aver letto le condizioni di servizio disponibili nella pagina web del sito dedicata all’argomento, bastano pochi click per inserire il proprio indirizzo di posta elettronica, data di nascita e genere. Entro i sette giorni successivi alla richiesta viene effettuata l’iscrizione effettiva.

In alternativa, ci si può rivolgere agli sportelli polifunzionali Quic di via Beverora 57 o alle sedi dell’Informasociale in via Taverna 39 e via XXIV Maggio 28, dove il modulo di iscrizione è disponibile anche in formato cartaceo.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti, è possibile scrivere a anna.pirillo@comune.piacenza.it o telefonare al 338-1118506.