MODENA – Dal 6 al 14 aprile 2024 Maserati torna nel Principato di Monaco per fare coppia fissa con le leggende del tennis, pronte a sfidarsi sui campi in terra battuta del Rolex Monte-Carlo Masters.
Main sponsor e auto ufficiale dell’evento per il terzo anno consecutivo, Maserati dà appuntamento fuori dal campo ai campioni di tennis più amati ed acclamati, a conferma di un binomio vincente che vedrà i nomi più illustri del ranking impegnati in uno dei tornei più prestigiosi del calendario tennistico internazionale, accompagnati tra un match e l’altro dalle performanti ed eleganti vetture del Tridente.
Il Rolex Monte-Carlo Masters ogni anno richiama gli amanti del tennis e del glamour che puntualmente fa da contorno ai campi di gara, per una imperdibile settimana all’insegna delle sfide più attese e coinvolgenti sulla leggendaria terra rossa monegasca e dell’eleganza che contraddistingue una delle discipline sportive più seguite e apprezzate.
Maserati, marchio del lusso che ha fatto dell’eleganza unita alla performance il proprio cavallo di battaglia, definite da una qualità superiore, da dettagli che esaltano l’artigianalità tutta italiana e da un inconfondibile stile senza tempo, sposa con classe e carattere i valori distintivi del Rolex Monte-Carlo Masters: un incontro che ogni anno si consolida in una partnership dove le creazioni del Tridente promuovono tra le strade del Principato l’esclusività più ricercata e desiderata.
I suoi indimenticabili e gloriosi traguardi, un’eredità sportiva di successo, la ricerca continua dell’eccellenza e un’attitudine innata per le competizioni, sono ciò che fanno di Maserati l’auto ideale per rappresentare i giganti del tennis mondiale.
La flotta di vetture del Tridente, 100% made in Modena, sarà partner impeccabile nel garantire gli spostamenti fuori dal campo degli atleti e degli ospiti – ai quali verrà riservata inoltre l’attività di test drive – decisi a non perdersi nemmeno un colpo dell’appuntamento tennistico tra i più importanti della categoria ATP Tour Masters 1000, che riunisce il pubblico più appassionato e ricercato, in perfetto stile Maserati.
Maserati S.p.A.
Maserati produce una linea completa di auto uniche, immediatamente riconoscibili per la loro straordinaria personalità. Grazie allo stile, alla tecnologia e a una innata esclusività, soddisfano i gusti più esigenti e raffinati, costituendo da sempre un punto di riferimento nell’industria automobilistica mondiale. Una tradizione di automobili di successo, che hanno di volta in volta ridefinito il concetto di auto sportiva italiana per design, prestazioni, comfort, eleganza e sicurezza, oggi disponibili in oltre 70 mercati a livello internazionale. La gamma Maserati comprende Levante, il primo SUV prodotto da Maserati, Grecale, il SUV “everyday exceptional”, e GranTurismo, l’iconica grand tourer italiana, tutti modelli caratterizzati dalla ricercatezza nei materiali e da soluzioni tecniche d’eccellenza. Una gamma dotata di motorizzazioni ibrida 4 cilindri, disponibili per Grecale e Levante, e benzina V6 a trazione posteriore e integrale, che esprimono al meglio il DNA prestazionale della Casa del Tridente. Il top di gamma sono la super sportiva MC20 e la spyder MC20 Cielo, spinte dall’innovativo motore V6 Nettuno, 100% Maserati, che ha introdotto tecnologie derivate dalla F1, per la prima volta disponibili su un propulsore destinato a un’auto di serie. La nuova GranTurismo è disponibile sia con il performante motore V6 a benzina, derivato dal motore Nettuno, sia in versione 100% elettrica, la GranTurismo Folgore, prima vettura nella storia del marchio modenese ad adottare tale soluzione. Al momento la gamma full electric comprende anche Grecale Folgore, il primo SUV Maserati 100% elettrico. Entro il 2025, tutti i modelli Maserati saranno disponibili in versione full electric ed entro il 2028 l’intera gamma Maserati funzionerà esclusivamente con energia elettrica.