CESENA – Quello appena trascorso è stato un fine settimana da ricordare per il centro storico di Cesena. L’atmosfera natalizia che avvolgeva le vie e le piazze del centro cittadino animate da una notevole serie di eventi, ha reso il weekend del 12 e 13 dicembre un importante momento di aggregazione, in cui numerosissime famiglie e cittadini, non solo cesenati, hanno trascorso un momento di svago e di shopping nella splendida cornice di un centro storico illuminato a festa e ravvivato da eventi di alta qualità in vari momenti del fine settimana.
Possiamo affermare, attraverso una stima legata all’uso delle navette dai parcheggi di scambio, all’occupazione dei posti auto adiacenti al centro ed alla notevole affluenza ad ogni evento organizzato, che, tra sabato e domenica, il centro storico abbia ospitato oltre 40mila persone.
Questo dato è sinonimo di un successo non casuale, ma legato all’importante lavoro di organizzazione messo a punto da Zona A, che ha investito circa 100mila euro sulla pianificazione degli eventi natalizi.
In particolare, nei pomeriggi di sabato e domenica la passeggiata lungo l’itinerario che da Corso Sozzi porta in Viale Mazzini e Via Zeffirino Re, offriva un colpo d’occhio di forte impatto a tutti coloro che sono stati presenti e la Fiera di Natale, che ha portato all’organizzazione del mercato ambulante in piazza del Popolo, nella giornata di domenica ha rappresentato un ottimo completamento di un’offerta commerciale di qualità, sulla quale la nostra città sa distinguersi in modo evidente nel panorama romagnolo.
Siamo particolarmente contenti di rimarcare come moltissime attività commerciali del centro storico abbiano aderito alle iniziative, confermando l’apertura domenicale e contribuendo a rendere il centro storico tanto attrattivo.
Le numerose persone presenti all’interno delle attività commerciali e dei pubblici esercizi ci fa ben sperare anche relativamente al riscontro economico per gli operatori del centro, che aspettavano il periodo natalizio come momento commercialmente più importante dell’anno.
La grande affluenza di pers
La grande affluenza del fine settimana appena trascorso trova ampia testimonianza anche sui principali social network, nei quali abbondano le immagine del nostro centro illuminato ed i tanti selfie realizzati in Piazza del Popolo con alle spalle il grande albero illuminato, diventato a tutti gli effetti il principale set fotografico della Cesena natalizia.
La serie di iniziative è destinata a continuare anche nel prossimo fine settimana, momento culmine dello shopping prenatalizio. Siamo convinti che i tanti eventi in programma sapranno essere un valido supporto ad un weekend che ha le carte in regola per stabilire un nuovo record di presenze e di attrattività (il programma completo è disponibile su internet, all’indirizzo: www.comune.cesena.fc.it/natale2015).
Siamo certi che i commercianti del centro storico sapranno confermare la loro importante presenza e disponibilità anche sabato 19 e domenica 20. A loro va il nostro più caro augurio di buon lavoro.
FERRARA - Tra il repertorio più classico e proposte innovative, sono 14 i titoli che…
RIMINI - La Provincia di Rimini si prepara ad accogliere, dal 22 al 25 ottobre,…
Una città, tre spazi, tredici spettacoli e mille idee di teatro RICCIONE (RN) - Si…
Primo Talk il 22 ottobre con Bruno Mezzetti CESENA - Nasce Macfrut Talk: lectio magistralis…
BOLOGNA - Comincia domani a Palazzo Re Enzo il Festival della Cultura tecnica 2024 -…
Rinviato a data da destinarsi l'incontro pubblico inizialmente previsto per martedì 22 ottobre 2024 alle…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter