Al Laboratorio Aperto un’iniziativa gratuita per liberi professionisti sullo “Storytelling immersivo”. Iscrizioni fino al 3 settembre
MODENA – Il livello di attenzione di chi naviga sul web e utilizza i Social media è molto scarso, appena pochi secondi. Per i creatori di contenuti e i professionisti della comunicazione, quindi, la sfida è come catturare l’attenzione dell’utente e, in caso di iniziative commerciali, trasformarlo in un potenziale cliente.
Il Laboratorio Aperto di Modena, che ha sede in viale Buon Pastore 43, offre un’opportunità gratuita ai liberi professionisti del settore: un corso, finanziato dalla Regione Emilia-Romagna per imparare a sfruttare al meglio le nuove tecnologie per creare contenuti che possano coinvolgere l’utente: “Storytelling immersivo con tecnologie di Vr e Ar”. Cioè, tecnologie che consentono di utilizzare la realtà virtuale e la realtà aumentata.
Ci si può iscrivere fino a martedì 3 settembre, il corso è in presenza nella sede del Laboratorio Aperto e si svolge a partire dal 20 settembre. Per informazioni e iscrizioni: www.laboratorioapertomodena.it. Possono partecipare professionisti aventi sede legale o unità operativa nel territorio della regione.
Obiettivo del corso, guidato da esperti, è fornire le competenze, teoriche e tecniche per l’ideazione, lo sviluppo e la creazione di progetti interattivi e immersivi in campo culturale, artistico, industriale e dei servizi, che mettano al centro la cosiddetta “esperienza utente”, sfruttando i nuovi linguaggi e le potenzialità di Vr (Realtà Virtuale) e Ar (Realtà aumentata).