Riccione

Un bando per l’affidamento dello stadio Nicoletti e di tutti i campi da gioco del centro sportivo

Stadio Riccione Daniela Angelini e Simone Imola

RICCIONE (RN) – L’amministrazione comunale ha approvato le linee di indirizzo per l’affidamento, tramite una procedura a evidenza pubblica, della gestione dello stadio comunale “Italo Nicoletti” di viale Forlimpopoli.

L’affidamento della struttura sportiva comprende lo stadio centrale in erba sintetica con le tribune, tutte le infrastrutture logistiche e di servizio connesse (spogliatoi, locali e uffici del sottotribuna), il bar, l’antistadio in erba sintetica con spogliatoi ubicati nell’edificio palestra, l’antistadio in erba naturale, il campo da calcio a 5 non omologato, la viabilità d’accesso e i parcheggi interni.

Restano invece in gestione diretta al Comune di Riccione la palestra di boxe posta in una parte dei locali della sottotribuna, la pista di atletica leggera lungo il perimetro del campo da gioco e la zona lanci.

Tra gli interventi di manutenzione obbligatoria e straordinaria a carico del gestore concessionario, volti a migliorare la fruibilità e la capacità del centro sportivo, ci saranno la riqualificazione del campo antistadio in erba sintetica con il rifacimento del manto artificiale e l’installazione di un nuovo impianto d’illuminazione al led e l’omologazione Figc e Lega nazionale dilettanti.

Possono invece essere proposti da parte del concessionario alcuni interventi straordinari che riguardano l’efficientamento energetico, lavori edilizi e impiantistici e il potenziamento dell’illuminazione dello stadio.

Tenuto conto infine che lo stadio comunale è un luogo importante di aggregazione sociale e ricreativa, oltre che di promozione dell’attività sportiva, il concessionario dovrà garantire livelli minimi di utilizzo dello stadio al fine di assicurare lo svolgimento di tutte quelle attività che riguardano la pratica sportiva come partite, allenamenti e tornei e lo svolgimento di eventi di interesse turistico-sportivo per la città.

Tra i requisiti che dovrà avere il concessorio, anche l’esperienza di almeno tre anni nell’ultimo quinquennio nella gestione di impianti sportivi.

“Lo stadio Italo Nicoletti e tutti gli impianti connessi rappresentano un grande valore aggiunto al patrimonio sportivo della città di Riccione – spiega l’assessore allo Sport Simone Imola -. Attraverso questo bando cerchiamo di valorizzarlo ulteriormente, apportando migliorie importanti e mettendolo a disposizione dei cittadini e degli ospiti della città”.

 

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Podcast “Donne dell’ombra”

PARMA - È disponibile gratuitamente online “Donne dell’ombra”, il primo podcast prodotto dalle Biblioteche comunali…

9 minuti fa

Festivalori, torna il festival dedicato alla finanza etica

Da giovedì 17 a domenica 20 ottobre a Modena decine di appuntamenti per la terza…

7 ore fa

Chiesuola in festa per la Madonna della Misericordia

Venerdì 18 ottobre, Messa e spettacolo dialettale. Domenica 20, la tradizionale “Fira dal balus” RUSSI…

7 ore fa

Spese cimiteriali: nuove modalità di pagamento del servizio di lampade votive (FOTO)

CESENA - A partire da quest’anno il Comune di Cesena riscuote direttamente il canone del…

13 minuti fa

“CiocoPaese” trasforma Riccione per tre giorni nel paradiso dei golosi

RICCIONE (RN) - Torna a Riccione uno degli appuntamenti autunnali più attesi. Da venerdì 18…

7 ore fa

Al via il bando per attività nel ‘giardino’ di piazza XX Settembre

BOLOGNA - Un mix di attività culturali, ricreative e commerciali: questi gli ingredienti della prima…

7 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter