Modena

Un bando per la cessione delle sedute del Teatro Storchi

Fino alle 13 di giovedì 17 ottobre soggetti senza scopo di lucro attivi in ambito culturale potranno presentare richiesta per le 529 poltroncine non più utilizzate

MODENA – Le 529 poltroncine non più utilizzate al Teatro Storchi, in seguito all’intervento di riqualificazione effettuato negli ultimi mesi, sono state messe a bando dall’Amministrazione comunale per essere cedute gratuitamente.

Fino alle 13 di giovedì 17 ottobre, i soggetti interessati, senza scopo di lucro, che svolgono prevalentemente attività in campo culturale e che sono attivi da almeno tre anni, possono presentare richiesta per la cessione delle sedute. Le poltroncine, imbottite in velluto rosso con sedile reclinabile, per le quali inizialmente era previsto lo smaltimento, verranno così destinate a seconda vita: nell’attesa sono conservate presso il magazzino di Ert (Emilia-Romagna Teatro Fondazione – Teatro Nazionale) a Castelfranco Emilia.

La richiesta, che dovrà essere presentata dal legale rappresentante dell’ente o da una persona delegata, sottoscritta con firma digitale o autografa e accompagnata da una copia del documento d’identità valido, andrà inviata all’indirizzo pec cultura@cert.comune.modena.it. All’interno dovrà essere dichiarato, tra l’altro, quale sarà la destinazione delle sedute e la proposta di riuso, che i beni non saranno destinati a scopo di lucro e quali sono le principali attività svolte dal soggetto che le richiede nell’ultimo triennio. Le spese di ritiro e trasporto delle poltroncine saranno a carico del cessionario.

Il bando, la modulistica e la documentazione fotografica delle sedute sono consultabili e scaricabili nella sezione Avvisi del sito istituzionale (www.comune.modena.it). È possibile richiedere chiarimenti ed eventuali sopralluoghi entro il 10 ottobre richiedendolo via email (info@emiliaromagnateatro.com, tel. 059 2136011).

Una commissione appositamente nominata procederà, prima dell’esame delle manifestazioni di interesse pervenute, a definire i criteri di assegnazione, privilegiando la proposta di riuso più coerente con le finalità culturali. Verrà formulata una graduatoria sulla base della quale l’Amministrazione procederà ad assegnare gratuitamente al primo classificato le sedute. Con la pubblicazione della graduatoria, l’ente beneficiario sarà contattato per concordare i termini del ritiro, comunque entro dieci giorni dall’atto di cessione.

L’intervento di miglioramento e qualificazione del teatro Storchi, del valore di 626 mila euro (finanziato per l’80 per cento con contributo regionale e per il 20 per cento con cofinanziamento comunale), ha visto, appunto, la sostituzione delle sedute in platea, ma anche il restauro e il trattamento del pavimento in legno, la realizzazione di un nuovo sistema di videosorveglianza e antintrusione e l’implementazione dell’impianto di diffusione sonora esistente.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Nasce a Rimini un Campus per aiutare i giovani Under 30 con disabilità a trovare un lavoro e costruirsi una vita il più possibile autonoma

Affidato il progetto a seguito di un’istruttoria RIMINI - La transizione dalla scuola al mondo…

22 secondi fa

Scat fa il suo ingresso nel Basket Pool

REGGIO EMILIA - Scat Punti Vendita, azienda leader nel settore della commercializzazione di prodotti petroliferi,…

14 minuti fa

“Digitale facile a Ferrara”: al via i corsi di alfabetizzazione digitale

Dal 7 ottobre 2024 lezioni, ma anche singoli incontri di facilitazione prenotando al 344 3445535…

17 minuti fa

Bologna Missione Clima, conclusi i lavori realizzati grazie al Superbonus 110% su oltre 70 edifici Erp

Interventi per 120 milioni di euro che hanno interessato oltre 3.200 alloggi e che permetteranno…

25 minuti fa

Qualità dell’aria: fino al 31 marzo 2025 anche a Ferrara limitazioni per i veicoli più inquinanti e le fonti di riscaldamento

Limitazioni alla circolazione da lun a ven 8.30-18.30 e nelle domeniche ecologiche FERRARA - Ferrara…

31 minuti fa

9 ottobre: agli Aperitivi della Conoscenza dell’Università di Parma “L’onda invisibile. Il cinema e la fotografia di fronte al disastro del Vajont”

Alle 17.30 al ParmaUniverCity Info Point con Paolo Villa docente del Dipartimento di Discipline Umanistiche,…

2 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter