Cattolica

Umberto Tozzi a Cattolica con “L’ULTIMA NOTTE ROSA THE FINAL TOUR”

CATTOLICA (RN) – Dopo il debutto del 20 giugno alle Terme di Caracalla di ROMA “L’ULTIMA NOTTE ROSA THE FINAL TOUR”, la straordinaria tournée mondiale con cui UMBERTO TOZZI dà il suo addio alla scena live, prosegue con l’appuntamento a Cattolica all’Arena della Regina.
L’artista celebra questo imperdibile gran finale dedicando al pubblico quasi 30 date italiane nel nostro Paese e 30 in 4 continenti tra il 2024 e il 2025.
L’ultima occasione per vivere le emozioni dei live di Umberto Tozzi sarà una sequenza di quasi 60 spettacoli indimenticabili in location d’eccezione che toccheranno ben 4 continenti: Europa, America, Asia e Oceania. Accompagna l’inconfondibile voce dell’artista un’orchestra di 21 elementi, l’Ensemble Symphony Orchestra.
I biglietti per le date italiane de “L’ULTIMA Notte rosa THE FINAL TOUR” sono disponibili su TicketOne.it e nelle prevendite abituali (per info www.friendsandpartners.it).
Cantautore e musicista carismatico e creativo, Umberto Tozzi grazie alle sue hit senza tempo è diventato un’icona della musica italiana e ha attraversato e appassionato intere generazioni, riempendo con i suoi concerti i più importanti spazi del mondo dedicati alla musica con il suo pubblico fedele e trasversale.
Sono numerosi i record in termini di successi discografici che hanno caratterizzato la vita artistica di Tozzi, a partire da “Ti Amo”, indimenticabile brano del 1977, capace di rimanere ai vertici delle classifiche per più di sette mesi, stracciando ogni record di vendita e vincendo l’edizione di quell’anno del Festivalbar, ha attraversato ogni confine con le sue numerose reinterpretazioni, fino ad arrivare a essere al centro di una delle scene clou della fortunata serie “La casa di carta 4”.
Impossibile non citare la super hit mondiale “Gloria– scelta per la colonna sonora del film di Martin Scorsese “The Wolf of Wall Street, ma anche per il film cult “Flashdance” diretto da Adrian Lyne – che porta il nome di Umberto Tozzi oltreoceano grazie all’interpretazione del brano realizzata da Laura Branigan nel 1982 e che si posiziona al numero 1 della classifica americana rimanendo nella classifica Billboard Hot 100 per 36 settimane.
E ancora “Si può dare di più”, “Gli altri siamo noi”, “Gente di mare”, “Dimmi di no”, “Stella Stai”, “Donna amante mia”, “Claridad” (incisa da Luis Fonsi) ed “Eva”, portata al successo in tutta l’America Latina da Ivete Sangalo.
Tantissime e indimenticabili le collaborazioni che negli anni Umberto Tozzi ha collezionato con grandi artisti italiani, come Mogol, Dalida, Eros Ramazzotti, Gianni Morandi, i Pooh, Raf, Monica Bellucci, Enrico Ruggeri e Marco Masini, e internazionali, con nomi del calibro di Anastacia, Francis Cabrel, Laura Branigan, Sergio Dalma, Howard Carpendale e tanti altri.
“Ho passato due anni difficili per motivi di salute – racconta Tozzi– e ho avuto paura di non poter più salire sul palco. Ma ora ho superato questo periodo e sono tornato. Ho pensato di realizzare più di un sogno con questo tour. Prima di tutto fare dei concerti con una big orchestra, composta da 21 elementi. Questo per far sì che la mia musica, che io ritengo sinfonica, acquisti valore nei live. Io quando vado sul palco voglio divertirmi e la presenza dell’orchestra mi farà divertire ancora di più e questo mi darà per ogni canzone un’emozione diversa. Siccome è un tour mondiale che ora tocca tre continenti, e mi auguro di toccarne 4 o 5, questo farà sì che non avrà una data di scadenza e non so quando finirò. La malattia mi ha fatto riscoprire una persona migliore. Non lo so perché succeda, ma è qualcosa di meraviglioso, non bisogna perdere mai la speranza di migliorare”.
Composizione Band:  Raffaele Chiatto (chitarra); Riccardo Roma (batteria); Elisa Semprini (cori); Antonio Petruzzelli (basso): Gianni D’Addese (tastiere); Lapo Consortini (chitarra e direzione artistica); Alice Spinelli (cori); Marco Valacchi (cori) accompagnati dall’Ensemble Symphony Orchestra diretta da Andrea Benassai.
50 ANNI DI CARRIERA
PIÙ DI 80 MILIONI DI DISCHI VENDUTI
E OLTRE 2000 CONCERTI IN TUTTO IL MONDO
UNA CARRIERA COSTELLATA DI SUCCESSI SENZA TEMPO TRA CUI
TI AMO”, “TU”, “GLORIA”, “STELLA STAI”, “NOTTE ROSA”,
SI PUÒ DARE DI PIÙ”, “GENTE DI MARE”, “GLI ALTRI SIAMO NOI”, “IO MUOIO DI TE
VINCITORE DI UN GOLDEN GLOBE
NOMINATO AI GRAMMY AWARDS
VINCITORE AL FESTIVAL DI SANREMO E AL FESTIVALBAR
PROTAGONISTA CON LE SUE HIT DI ALCUNE TRA LE PIÙ IMPORTANTI
COLONNE SONORE DI CULT CINEMATOGRAFICI E DI SERIE TV DI SUCCESSO
UMBERTO TOZZI
PROSEGUE
L’ULTIMA NOTTE ROSA
THE FINAL TOUR
LA STRAORDINARIA TOURNÉE MONDIALE
IN 4 CONTINENTI
CON CUI L’ARTISTA DÀ IL SUO ADDIO ALLA SCENA LIVE

IL 12 LUGLIO DATA A CATTOLICA

presso l’Arena della Regina
Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Campo estivo Join up! della Caritas

FORLÌ - Venerdì 12 luglio si è conclusa ufficialmente la seconda settimana di campo Join-up, promosso…

2 minuti fa

Era alla guida con una falsa patente polacca, denunciato

Quella autentica è sospesa dal 2018. L’automobilista ha presentato alla Polizia locale il documento contraffatto…

12 minuti fa

Rapina in strada in Bolognina, uomo inseguito dalla Polizia Locale e arrestato

BOLOGNA - Rapina un signore in strada, ma dopo un inseguimento la Polizia Locale lo…

20 minuti fa

An ghin gò: torna il teatro per i più piccoli al giardino del MAF

FINALE EMILIA (MO) - Come ogni estate arriva il momento di “An ghin gò”, la…

48 minuti fa

Il mercato agricolo di barriera Bixio del venerdì pomeriggio sospeso per i mesi estivi

PARMA - Il mercato agricolo del venerdì pomeriggio di barriera Bixio sarà sospeso nei mesi…

59 minuti fa

Gas: da Enel Energia incrementi tariffari e variazioni contrattuali mai comunicati agli utenti

La società non risponde alla proposta di conciliazione presentata dalle associazioni dei consumatori. Ora partirà…

1 ora fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter