«Oggi, più che mai, la questione dell’identità è attuale. Tra guerre e pandemie è inevitabile domandarci chi siamo, a quale mondo apparteniamo. Come sempre, accoglieremo opere che trattano il tema proposto anche in accezioni che non avevamo immaginato»: Alessandro Scillitani, ideatore e Direttore Artistico del Reggio Film Festival introduce la call internazionale a cui è possibile partecipare entro e non oltre domenica 15 maggio in vista dell’edizione numero 21, in programma a Reggio Emilia dal 26 ottobre all’1 novembre 2022 e che avrà per titolo/tema Identità.
«Anche nel 2022 sarà inoltre presente, d’intesa con l’Associazione Iniziativa Laica, la sezione speciale Laicità» continua Scillitani «Torneranno, come ogni anno, la sezione Family per i corti dedicati a bambini e famiglie e la sezione Spazio Libero, perché i filmmaker possano esprimere al meglio la propria creatività. Continuerà l’attività di workshop e formazione, per stimolare le opportunità di crescita e programmeremo numerosi forum, incontri, approfondimenti».
I corti iscritti dovranno essere inviati tramite l’indicazione di un link per la visione on line, valido almeno fino a novembre 2022.
Le opere non in lingua italiana dovranno essere fornite di sottotitoli in inglese o in italiano e/o di una lista dialoghi con timecode.
Il comitato organizzatore selezionerà i corti, stabilendo quali ammettere alla manifestazione e collocandoli a proprio insindacabile giudizio nella sezione ritenuta più adeguata. Si riserva inoltre il diritto di istituire sezioni, premi e serate specifiche per valorizzare eventuali tematiche rilevanti e degne di visibilità emerse durante la selezione (es. appartenenza al territorio, temi di attualità, …).
Al miglior corto che affronti il tema Identità andrà un premio di 1.000 euro.
L’iscrizione è gratuita.
Per iscrivere un cortometraggio occorre compilare l’apposita scheda al link http://www.reggiofilmfestival.com/iscrizioni.asp?operazione=iscrivicorto.
Info e regolamento completo: http://www.reggiofilmfestival.it/regolamento/.
Domani l’allerta resta arancione solo sulla Costa ferrarese, gialla per rischio idraulico nelle aree di…
PARMA - Allerta 150/2024 valida dalle 00.00 del 27/10/2024: piene dei fiumi, frane e piene…
Provvedimenti in vigore martedì 29 e mercoledì 30 ottobre 2024 a Ferrara FERRARA - Per…
IMOLA (BO) - Si inaugura sabato 26 ottobre 2024, alle ore 21.00, al Teatro Ebe…
Una giornata dedicata alla valorizzazione del cibo, della cultura e delle tradizioni del territorio della…
PARMA - Domenica prossima, 27 Ottobre, sono in programma importanti lavori sulla rete elettrica cittadina.…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter