Ultima settimana per potersi iscrivere al Servizio Civile Regionale

47

MERCATO SARACENO (FC) –  A Mercato Saraceno due posti disponibili per il SERVIZIO CIVILE REGIONALE  per due giovani che hanno una età compresa tra i 18 e i 29 anni, l’ambito è quello culturale e le ore (25 settimanali) saranno utilizzate sia all’interno della Biblioteca A.Veggiani, sia presso l’ufficio Cultura del Comune di Mercato Saraceno, le mansioni sono affiancamento del personale bibliotecario nelle attività quotidiane della biblioteca, attività di back office, supporto nell’organizzazione e realizzazione di eventi culturali nel territorio comunale, valorizzazione del patrimonio culturale.

Il bando, mette a disposizione di ragazze e ragazzi fra 18 e 29 anni un percorso di crescita e formazione che permette loro di contribuire al benessere della comunità locale e di sviluppare nello stesso tempo competenze preziose per il futuro.

Gli interessati possono decidere di vivere un’esperienza di massimo 11 mesi. L’attività prevede un rimborso mensile pari a 444,30 euro nonché la copertura assicurativa e l’attestato di fine servizio (attestato che può essere riconosciuto come punteggio aggiuntivo nei concorsi pubblici o che può essere utile per equiparare il servizio svolto ai tirocini curriculari universitari).

Tra gli aspetti più preziosi del servizio civile c’è quello della formazione, della conoscenza e dell’esperienza sul campo. Un bel modo di crescita personale e professionale

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata, a pena l’ esclusione, entro e non oltre le ore 23.59 del 23/07/2023 tutte le info sul sito  https://www.serviziocivilefc.it/

Info  comune di Mercato Saraceno 0547 699740 oppure Volontariato Romagna 0543 36327