E ciò a causa del prevedibile afflusso di 4-5.000 tifosi al seguito della squadra scaligera, in procinto di essere promossa in Serie A.
Si è quindi reso necessario ampliare le zone di parcheggio per gli ospiti ai quali verranno riservati, oltre il solito spazio antistante la curva ospiti, sin dalle 15,00 anche tutto il parcheggio del Montefiore.
Per questo, il traffico verrà bloccato sulla Gronda sin dalla rotatoria Merzagora, dalla quale ai veicoli e ai pedoni verrà inibito l’accesso verso lo stadio. Verrà inoltre consentito di proseguire lungo la via Assano, solo a chi deve fruire del centro commerciale, cui verrà consentito l’utilizzo del parcheggio sotterraneo, accedendo appunto da via Assano. Nelle prossime ore l’organizzazione delle strade nella zona a ridosso dello Stadio, potrebbe subire ulteriori modifiche, che naturalmente saranno comunicate in modo tempestivo.
“Ai tifosi del Cesena consigliamo di non dirigersi al Montefiore, perchè non sarà possibile parcheggiare in quella zona – avverte Giovanni Colloredo, Comandante della Polizia Municipale -. E’ invece preferibile utilizzare da subito i parcheggi a sud, nella zona della via Emilia e dell’Ospedale, che distano pochi minuti a piedi dallo Stadio. Una buona alternativa sono anche tutti i parcheggi nella zona della stazione ferroviaria, che comunque consentono di arrivare rapidamente allo Stadio. Consigliamo inoltre ai tifosi cesenati di non utilizzare le aree residenziali prossime allo stadio, per evitare disagi ai residenti. In queste zone, come sempre in occasione delle partite casalinghe, la polizia municipale manterrà alto il controllo, per garantire il pieno rispetto delle regole e dei residenti nella zona”.
LUGO (RA) - Sono partite in questi giorni, e dureranno per circa un mese, le…
BOLOGNA - Anas ha concluso i lavori di ripristino del corpo stradale del tratto presso…
REGGIO EMILIA - Nuovo importante rinnovo tra le aziende sostenitrici di Pallacanestro Reggiana: “I Love…
Il volume fresco di stampa sarà presentato giovedì 28 novembre in Biblioteca Malatestiana CESENA -…
RIMINI - Vista la disposizione della Presidente, il Consiglio Comunale è convocato in seduta di…
Il disservizio è dovuto alla necessità per E-Distribuzione di effettuare degli interventi sugli impianti. Tutti…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter