Questa mattina
RAVENNA – Il sodalizio fra Uisp, Cuore e Territorio e Ravenna24ore.it prosegue all’insegna della solidarietà e della vicinanza alle realtà sociali del territorio, in questo momento di emergenza sanitaria resa ancor più pesante dalla conseguente crisi economica.
Quest’oggi nuovi “pacchi sorriso” (biscotti, colombe e granetti da 350 grammi donati dalla società Euro Baiocchi) sono stati consegnati dalle due associazioni, e a beneficiare del dono è stata l’Opera Santa Teresa.
Come già sottolineato più volte da Cuore e Territorio: “Si prova a mettere sulle tavole di chi ne ha più bisogno non solo gli alimenti di prima necessità. Un concetto diverso dal semplice pacco di viveri: qui si parla di portare un sorriso di normalità”… E naturalmente di far sentire la propria vicinanza a chi potrebbe sentirsi, o essere davvero, più fragile in questo difficile momento.
I pacchi sono stati donati questa mattina da Francesco Tondini per la Uisp e Marcello Iervolino per Cuore e Territorio. A ricevere i prodotti sono stati la referente per le donazioni Simonetta Zavagli ed Ermanno Fabbri.