Ufficio Stampa LAB: due corsi ad ottobre

21

In autunno, a Parma, due appuntamenti formativi. Ecco tutte le novità

PARMA – Ideale soprattutto per le donne e mamme di oggi è il lavoro dell’addetta stampa. Molte mansioni possono infatti essere svolte da remoto, il che è perfetto per chi necessita di flessibilità e di bilanciare al meglio carriera e vita familiare.
Per apprendere velocemente strumenti e tecniche per la gestione di un ufficio stampa efficace, per orientarsi ed operare in modo professionale nel mondo delle media relations, è nato a Parma il corso pratico intensivo “Ufficio Stampa LAB”, ideato e condotto dalla giornalista e mamma Francesca Caggiati, affiancata da un pool di giornalisti ed esperti.
La proposta formativa si articola in due percorsi distinti in base all’esperienza pregressa: un laboratorio per chi parte da zero chiamato “Start LAB”, che è in programma per venerdì 4 e sabato 5 ottobre 2024, ed un “Upgrading LAB”, dedicato a chi già ha già frequentato il primo modulo oppure ha già maturato esperienza nel ruolo, che si terrà venerdì 11 e sabato 12 ottobre. Entrambi saranno in modalità immersiva, dalle ore 9.00 alle 18.00, negli spazi del Centro Pastorale Diocesano di viale Solferino 25 a Parma. Ai due laboratori si affianca inoltre un pacchetto opzionale di consulenze con i docenti, creato ad hoc per ogni partecipante.
La frequenza permette di ottenere l’attestato di partecipazione e di lavorare fin da subito in ambito privato.
“Ufficio Stampa LAB” è promosso da Nuova Editoriale Società Cooperativa e Associazione Esplora Aps con il patrocinio di GI.PU.. È inoltre inserito nella School&CollegeListings, la directory internazionale delle scuole di formazione. Per info: info@ufficiostampalab.it