Modena

Ubriaco alla guida si schianta nel fosso: denunciato

La Polizia locale è intervenuta in strada Montecatini dopo la fuoriuscita di strada di un suv condotto da un 29enne. Aveva un tasso alcolico oltre il triplo del consentito

MODENA – Si era messo alla guida con un tasso alcolico oltre il triplo del consentito un automobilista 29enne denunciato dalla Polizia locale di Modena a seguito di una fuoriuscita di strada: dopo aver perso il controllo del suo suv, infatti, si è schiantato in un fosso. L’episodio è avvenuto in strada Montecatini intorno all’1 della notte tra venerdì 22 e sabato 23 ottobre.

Come ricostruito dall’Infortunistica, la Toyota Rav4 condotta dall’uomo, originario dell’Ungheria e residente all’estero, proveniva dalla frazione di San Damaso quando, giunto all’incrocio tra strada Montecatini e strada Grande, ha sbandato, abbattendo un cartello della segnaletica stradale e terminando nel fosso a lato della carreggiata. Sul posto, quindi, sono intervenute le pattuglie del Comando di via Galilei, che hanno avviato i rilievi finalizzati a determinare le cause dell’accaduto e hanno sottoposto il conducente all’alcoltest. Dall’esame è stato riscontrato lo stato di alterazione, con un tasso di poco superiore a 1,5 grammi per litro (il limite è 0,5), collocandolo nella terza e più grave fascia individuata dalle normative.

In strada Montecatini, assieme alla Polizia locale, sono intervenuti anche i vigili del fuoco, che hanno contribuito a liberare i due cani trasportati nel suv e rimasti incastrati nell’auto semi-ribaltata.

All’uomo, dunque, è stato contestato il reato definito dall’articolo 186 del Codice della strada e gli è stata ritirata la patente, mentre il veicolo non è stato sequestrato dal momento che è legato a un contratto di leasing. Sarà adesso l’Autorità giudiziaria a decidere in quale misura applicare l’eventuale sanzione penale a suo carico (l’ammenda prevista va da 1.500 a 6mila euro) ed eventuali sanzioni accessorie, la detrazione dei punti e la durata della sospensione del documento di guida da uno a due anni. La sanzione potrà anche essere aumentata da un terzo alla metà, dal momento che i fatti sono stati commessi nelle ore notturne (dopo le 22 e prima delle 7).

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Violenza contro le donne, lettera del Sindaco agli uomini

MODENA - Violenza contro le donne, lettera del Sindaco agli uomini: "Parliamo spesso del fenomeno…

9 minuti fa

A teatro con il Soroptimist: 18 studenti riminesi al Galli per tutta la Stagione di prosa

RIMINI - Anche quest’anno diciotto giovani studenti e studentesse riminesi assisteranno all’intera stagione di prosa…

28 minuti fa

Contro la violenza, in scena un processo per stalking

Lunedì 25 novembre, alle 21, al Teatro Storchi, la simulazione di studenti e studentesse del…

31 minuti fa

Metromare: dal 25 al 29 novembre servizio sospeso alle 20.00 per manutenzione straordinaria

RIMINI - Per completare gli interventi di manutenzione straordinaria all’infrastruttura Metromare iniziati due settimane fa,…

37 minuti fa

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

In arrivo 3,4 milioni di euro per i centri antiviolenza e le case rifugio, online…

46 minuti fa

In Consiglio la Giornata contro la violenza sulle donne

Lunedì 25 novembre intervengono il sindaco Massimo Mezzetti, il procuratore della Repubblica Luca Masini e…

50 minuti fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter