Modena

Ubriaco alla guida finisce sul marciapiede: denunciato

Fermato un 23enne con un tasso alcolico poco più del doppio del consentito. Episodio avvenuto in via Beltrami giovedì 15 agosto: patente ritirata

MODENA – Dovrà rispondere di guida in stato di ebbrezza un automobilista 23enne che ha perso il controllo della propria auto in via Beltrami: il giovane, infatti, si è messo alla guida in uno stato di alterazione alcolica e per questo è stato denunciato dalla Polizia locale di Modena. Nel sinistro non sono state coinvolte altre vetture. Sul luogo dell’incidente, avvenuto giovedì 15 agosto, intorno alle 21.30, sono intervenuti pure i mezzi del 118, ma sia il conducente sia il passeggero che era con lui hanno rifiutato il trasporto in ospedale.

Come ricostruito dall’Infortunistica, il giovane autista, residente a Modena, stava conducendo la propria auto, modello Bmw, lungo via Beltrami, in direzione via Contorno di Cognento, con a bordo un altro ragazzo di 24 anni, anche lui residente a Modena. Giunto in prossimità dell’incrocio con via dei Traeri, per ragioni in fase di accertamento, ha perso il controllo della vettura, finendo sul marciapiede e urtando, danneggiandola, una colonnina elettrica, per la quale è stata attivata Hera per il ripristino. Sul posto, quindi, sono intervenute le pattuglie del Comando di via Galilei per avviare gli accertamenti previsti, tra cui anche l’alcol test.

Dall’esame è stato riscontrato lo stato di alterazione del conducente, con un tasso alcolico poco più del doppio del consentito (il limite è 0,5), collocandolo pertanto nella seconda fascia di gravità (su tre) individuata dalle normative. All’uomo, dunque, è stato contestato il reato di guida in stato di ebbrezza definito dall’articolo 186 del Codice della strada, che ha fatto scattare il ritiro della patente, mentre la vettura, di proprietà della ditta per cui lavora, non è stata interessata da provvedimenti.

Sarà adesso l’Autorità giudiziaria a decidere in quale misura applicare l’eventuale sanzione penale a suo carico (l’ammenda va da 800 a 3.200 euro) e gli addebiti accessori, tra cui la detrazione dei punti e la durata della sospensione del documento di guida da sei mesi a un anno.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Avviso pubblico rivolto alle associazioni di volontariato e promozione sociale

L’assessora Corvi precisa: “Il bando non ammette le cooperative e non esclude Auser, inaccettabili le…

5 ore fa

In arrivo 115 nuovi alberi in città

PARMA - Nuove piante in arrivo grazie all’impegno del Comune di Parma, Struttura Operativa Manutenzione Verde…

5 ore fa

Gianni Fabbri e Secondo Casadei ospiti della rassegna culturale “Vieni il mercoledì alla Lodi Fé?”

RICCIONE (RN) - Appuntamento con la musica che ha reso celebre il grande cinema, mercoledì…

10 ore fa

Ferrara Buskers Festival, i provvedimenti di circolazione urbana

Da mercoledì 21 a sabato 24 agosto rassegna dalle 18 alle 04. Domenica 25 agosto…

11 ore fa

Lou Marini & The Italian Groovers il 21 agosto al Bagno Marrakech del Lido di Spina (Ferrara)

FERRARA - Si sono mai visti i Blues Brothers suonare sul mare? Forse sì, ma…

17 ore fa

Circo sull’Acqua Rimini

Un mare di emozioni a Rimini dal 22 agosto al 3 settembre, il primo circo itinerante…

20 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter